mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBidelli-baby sitter per stare con...

Bidelli-baby sitter per stare con i bimbi prima della scuola

Non ci sono soldi per il pre e dopo scuola e i genitori di alcune scuole di Livorno pagano i bidelli per badare ai figli.

-

- Pubblicità -

A chi lasciare i propri figli se la prima campanella suona troppo tardi e quella d’uscita troppo presto? I genitori di una scuola di Livorno sembrano aver trovato una soluzione al problema: i bidelli-babysitter.

I BIDELLI-BABY SITTER. A guardare i bambini a scuola, prima e dopo le lezioni, ci pensano le stesse bidelle, pagate non dallo Stato, ma dai genitori, che hanno chiesto ai custodi di fare da baby-sitter ai loro piccoli in cambio di un piccolo contributo fuori stipendio di 15 euro al mese.

- Pubblicità -

PROBLEMA DI ORARI. Tutto nasce dall’esigenza della famiglie di “gestire” gli orari scolastici dei figli. Le scuole elementari hanno orari prestabiliti: l’attività didattica parte intorno alle 8,30 e termina alle 13,30 nelle scuole a tempo modulare e alle 16,30 in quelle che hanno adottato il tempo pieno. Il problema è che spesso i genitori lavorano fuori sede, oppure devono fare turni che non combaciano con gli orari di ingresso a scuola dei figli. E dunque ci si arrangia con i custodi, come alla D’Azeglio e alla Bini.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -