Al suo interno il Quartiere 2, in collaborazione con le Associazioni Tatawelo, Equoland, Giomais, Mondoliberatutti e Villaggio dei popoli, organizza una giornata dedicata al commercio Equosolidale. Sarà così possibile conoscere ed approfondire l’attività di questo tipo di commercio, acquistare i tanti prodotti alimentari ed artigianali del sud del mondo e assaggiare i caffè del progetto “tatawelo” e le cioccolate di “equoland”, i biscotti e le tisane di “altromercato” e le altre specialità di questa forma di “commercio alternativo”.
Nella saletta al piano terra saranno proiettati filmati e distribuiti materiali di approfondimento sul progetto ”Diritti in Gioco”, produzione etica di palloni in Pakistan, mentre in uno spazio dedicato i bambini potranno giocare, costruire e colorare con gli animatori di “Giòmais” utilizzando i mattoncini biologici ed atossici a base di mais e colori alimentari naturali.
Nel piazzale posteriore della Villa si terrà anche, dalle 10 alle 17, “Una città da giocare”, con giochi, musica, animazione e sport per grandi e piccini in collaborazione con Uisp. Gli spazi saranno tutti coperti ed a prova di pioggia. Informazioni, 055 2767841; sito www.toscanaetica.it.