martedì, 28 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaBioquartiere, ultimo atto

Bioquartiere, ultimo atto

Ultimo appuntamento autunnale con “Bioquartiere”, mercatino biologico di prodotti tipici locali, domenica 13 dicembre, dalle ore 8,30 fino alle 19 nel piazzale di Villa Arrivabene in piazza Alberti 1/a.

-

Al suo interno il Quartiere 2, in collaborazione con le Associazioni Tatawelo,  Equoland, Giomais, Mondoliberatutti e Villaggio dei popoli, organizza una giornata dedicata al commercio Equosolidale. Sarà così possibile conoscere ed approfondire l’attività di questo tipo di commercio, acquistare i tanti prodotti alimentari ed artigianali del sud del mondo e assaggiare i caffè del progetto “tatawelo” e le cioccolate di “equoland”, i biscotti e le tisane di “altromercato” e le altre specialità di questa forma di “commercio alternativo”.

Nella saletta al piano terra saranno proiettati filmati e distribuiti materiali di approfondimento sul progetto ”Diritti in Gioco”, produzione etica di palloni in Pakistan, mentre in uno spazio dedicato i  bambini potranno giocare, costruire e colorare con gli animatori di “Giòmais” utilizzando i mattoncini biologici ed atossici a base di mais e colori alimentari naturali.

Nel piazzale posteriore della Villa si terrà anche, dalle 10 alle 17,  “Una città da giocare”, con giochi, musica, animazione e sport per grandi e piccini in collaborazione con Uisp. Gli spazi saranno tutti coperti ed a prova di pioggia. Informazioni, 055 2767841; sito www.toscanaetica.it.

Ultime notizie