sabato, 27 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Bloccati in autostrada per neve:...

Bloccati in autostrada per neve: come ottenere il risarcimento

Sono stati quasi mille gli automobilisti che, rimasti intrappolati per ore sulla rete autostradale invasa dalla neve il 17 e 18 dicembre scorsi, si sono rivolti al presidente della Regione Toscana per sostenere un'azione collettiva per ottenere un risarcimento per i disagi. Rossi: "Anche grazie alla nostra iniziativa per la prima volta in Italia qualcosa si è mosso".

-

Automobilisti rimasti bloccati sull’autostrada per neve, c’è il modulo scaricabile per la conciliazione con Autostrade per l’Italia.

AZIONE COLLETTIVA. Sono stati infatti quasi mille gli automobilisti che, rimasti intrappolati per ore sulla rete autostradale invasa dalla neve il 17 e 18 dicembre scorsi, si sono rivolti al presidente della Regione Enrico Rossi per fornire la loro testimonianza e sostenere così una azione collettiva per ottenere un risarcimento per i disagi patiti. Nei giorni successivi il presidente Rossi aveva incontrato i rappresentanti delle associazioni dei consumatori e utenti e scritto una lettera all’amministratore delegato di Autostrade S.P.A. Giovanni Castellucci manifestando la volontà della Regione di sostenere le richieste degli utenti.

ROSSI. “Anche grazie alla nostra iniziativa – conferma il presidente Rossi – per la prima volta in Italia qualcosa si è mosso e la società Autostrade per l’Italia ha deciso di aprire i cordoni della borsa. Mi auguro che dopo Autostrade anche tutti gli altri enti coinvolti nel disastro di quelle giornate si attivino per dimostrare la loro attenzione nei confronti dei disagi subiti da tanti cittadini”.

COME ESSERE RISARCITI. Il presidente Rossi ha risposto ai messaggi ricevuti indicando il link da cui è possibile scaricare il modulo per presentare la richiesta: http://www.autostrade.it/pdf/modulo_conciliazione_1718_dic_2010.pdf.

Ultime notizie

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando

Slitta ancora la riapertura delle palestre: oggi si decide fino a quando restano chiuse

Oggi la decisione sulla riapertura delle palestre: almeno un altro mese di chiusura, nel nuovo Dpcm si decide quando riapriranno