venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Bollo auto, te lo ricorda...

Bollo auto, te lo ricorda un sms

Avviso a tutti i ritardatari nei pagamenti, da oggi è attivo il servizio che ti ricorda la scadenza del bollo auto. Basta iscriversi (gratis) online e all'avvicinarsi del giorno X ci penserà un sms ad avvisare. L'idea è della Regione e salverà un popolo da 500mila persone.

-

Avviso a tutti i ritardatari nei pagamenti, da oggi è attivo il servizio che ti ricorda la scadenza del bollo auto. Basta iscriversi (gratis) online e all’avvicinarsi del giorno X ci penserà un sms ad avvisare. L’idea è della Regione e salverà un popolo da 500mila persone.

RITARDATARI. Tanti sono, infatti, i ritardatari toscani. Di questi tra 150 e 200 mila pagano oltre la scadenza solo per dimenticanza.

COME FUNZIONA. Ora sarà più facile ricordarsi della scadenza. Basterà infatti inserire online il numero di targa del proprio veicolo, un numero di cellulare o un indirizzo e-mail per essere avvisati, a ridosso della scadenza del pagamento, con un messaggio. Il tutto gratuitamente. Il servizio viene messo a disposizione dalla Regione. Potranno usufruirne tanto i cittadini quanto le imprese.
Il modulo da compilare è on line sul sito della Regione Toscana alla pagina dedicata all’attivazione del servizio. La registrazione dovrà avvenire almeno venti giorni prima del termine ultimo per il pagamento.

SPORTELLO VIRTUALE. Dopo l’avviso telematico, arriverà anche lo sportello virtuale, per informazioni e pagamenti. “Si tratta in fondo di un piccolo servizio – commenta l’assessore al bilancio e ai tributi della Regione Toscana, on. Riccardo Nencini – ma è solo il primo tassello di una semplificazione e di un processo di avvicinamento in atto e che dovrà proseguire tra pubblica amministrazione e cittadini. Presto daremo vita anche ad un vero sportello virtuale, sempre on line, mediante il quelle cittadini ed imprese potranno dialogare con la Regione nell’ambito del loro rapporto tributario: per consultare la loro posizione, per inviare online scritti e memorie difensive ed effettuare pagamenti”.

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi