sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBollo auto, te lo ricorda...

Bollo auto, te lo ricorda un sms

Avviso a tutti i ritardatari nei pagamenti, da oggi è attivo il servizio che ti ricorda la scadenza del bollo auto. Basta iscriversi (gratis) online e all'avvicinarsi del giorno X ci penserà un sms ad avvisare. L'idea è della Regione e salverà un popolo da 500mila persone.

-

- Pubblicità -

Avviso a tutti i ritardatari nei pagamenti, da oggi è attivo il servizio che ti ricorda la scadenza del bollo auto. Basta iscriversi (gratis) online e all’avvicinarsi del giorno X ci penserà un sms ad avvisare. L’idea è della Regione e salverà un popolo da 500mila persone.

RITARDATARI. Tanti sono, infatti, i ritardatari toscani. Di questi tra 150 e 200 mila pagano oltre la scadenza solo per dimenticanza.

- Pubblicità -

COME FUNZIONA. Ora sarà più facile ricordarsi della scadenza. Basterà infatti inserire online il numero di targa del proprio veicolo, un numero di cellulare o un indirizzo e-mail per essere avvisati, a ridosso della scadenza del pagamento, con un messaggio. Il tutto gratuitamente. Il servizio viene messo a disposizione dalla Regione. Potranno usufruirne tanto i cittadini quanto le imprese.
Il modulo da compilare è on line sul sito della Regione Toscana alla pagina dedicata all’attivazione del servizio. La registrazione dovrà avvenire almeno venti giorni prima del termine ultimo per il pagamento.

SPORTELLO VIRTUALE. Dopo l’avviso telematico, arriverà anche lo sportello virtuale, per informazioni e pagamenti. “Si tratta in fondo di un piccolo servizio – commenta l’assessore al bilancio e ai tributi della Regione Toscana, on. Riccardo Nencini – ma è solo il primo tassello di una semplificazione e di un processo di avvicinamento in atto e che dovrà proseguire tra pubblica amministrazione e cittadini. Presto daremo vita anche ad un vero sportello virtuale, sempre on line, mediante il quelle cittadini ed imprese potranno dialogare con la Regione nell’ambito del loro rapporto tributario: per consultare la loro posizione, per inviare online scritti e memorie difensive ed effettuare pagamenti”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -