venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaBorgo dei Greci, slalom tra...

Borgo dei Greci, slalom tra i ”tappetini” per l’ambulanza

Borgo dei Greci, un'ambulanza rimane incastrata tra i banchini degli abusivi e perde tempo prezioso. Non è un caso, ma una scena che si ripete spesso nelle vie del centro. Guarda la foto che ci ha inviato Emanuele Corti Grazzi.

-

Borgo dei Greci, un’ambulanza rimane incastrata tra i banchini degli abusivi e perde tempo prezioso. Non è un caso, ma una scena che si ripete spesso nelle vie del centro.

DENUNCIA. A denunciare l’episodio è Emanuele Corti Grazzi, consigliere Pdl al Q1, ma soprattutto cittadino del quartiere. Ma non è il primo caso: pochi giorni fa, infatti, gli stessi residenti avevano cercato di coinvolgere il vicesindaco Dario Nardella, ma il primo tentativo è andato a vuoto. Le bancarelle in Borgo dei Greci, come ricorda Grazzi, avrebbero dovuto essere temporanee, spostate lì da via dei Gondi solo nel periodo dei lavori stradali che coinvolsero la strada. Ma non se ne sono più andati. E accanto ai banchi autorizzati sono fioriti una serie di “tappetini” abusivi. Il problema non è solo estetico, ma anche e soprattutto di sicurezza. Secondo Grazzi, infatti, l’ingombro sarebbe colpevole di ridurre la larghezza minima per il passaggio dei mezzi di soccorso, 3,5 metri. E a tal proposito ha già presentato un esposto alla Procura.

 

Ultime notizie