venerdì, 22 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Borse di studio per la...

Borse di studio per la ricerca: ecco tutte le possibilità

Borse di studio post laurea per attività di ricerca in diversi ambiti: sono numerosi i bandi in scadenza a ottobre. Eccoli.

-

L’Università di Siena offre varie opportunità di borse di studio post laurea per attività di ricerca in diversi ambiti in scadenza nel mese di ottobre.

GIURISPRUDENZA. Si può partecipare entro il 22 ottobre al bando di concorso per una borsa riservata ai laureati in Giurisprudenza da non più di 5 anni. Il vincitore sarà impegnato in attività di ricerca per 6 mesi su “Strumenti giuridici di tutela della Biodiversità” presso il dipartimento di Diritto dell’economia dell’Ateneo senese.

ARCHEOLOGIA. Scade sempre il 22 ottobre il termine per concorrere all’assegnazione di una borsa riservata ai laureati in Archeologia. Le attività di ricerca, della durata di 6 mesi, si concentreranno su “Acquisizione vettoriale ed elaborazione dati bidimensionale e tridimensionale di documentazione di scavo riferita  a contesti preistorici toscani della prima età del Bronzo”.

ALTRE AREE. Scadono invece il 16 ottobre i bandi per una borsa di studio riservata ai possessori della laurea di primo livello in Tecniche di laboratorio biomedico, una per i laureati in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche o Chimica, una destinata ai laureati delle facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, Ingegneria e Lettere e Filosofia, una per i laureati in Scienze dei Beni Archeologici e una per i possessori della laurea magistrale in Biotecnologie.

INFORMAZIONI. Inoltre è stato bandito il concorso per l’assegnazione di un premio di studio per la migliore tesi di master per gli studenti iscritti alla XI edizione del master in Economia e Banca – MEBS. Si può presentare la domanda entro il 10 ottobre. Tutti i bandi sono pubblicati on line sul sito dell’Università di Siena all’indirizzo www.unisi.it/didattica/bandi-e-borse. Per informazioni: Ufficio Borse e premi di studio, Via Bandini 25, tel. +39 0577 232421-232365-232369, [email protected]

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Multa Covid: come fare ricorso (ma si rischia il raddoppio della sanzione)

Fare ricorso al Prefetto non sempre conviene, anche quando viene notificata una multa per non aver rispettato le regole anti-Covid del Dpcm

Fiorentina, contro il Crotone è un’altra sfida salvezza

I viola provano a ripartire dopo la brutta sconfitta a Napoli. Preso l’attaccante Kokorin: le probabili formazioni di Fiorentina - Crotone

Covid 22 gennaio, Toscana: i dati di oggi, nuovi contagi sotto quota 500

Scendono leggermente i contagi e il tasso di positività: i dati del bollettino della Regione sul Covid in Toscana, aggiornati a oggi, 22 gennaio. Segno meno per i ricoverati. 16 i morti