lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaBundu è campione europeo di...

Bundu è campione europeo di boxe / FOTO

Leonard Bundu-Daniele Petrucci

-

Leonard Bundu è il nuovo Campione europeo dei pesi welter di boxe Ebu. Il pugile allenato dal maestro Boncinelli (37 anni, nato in Sierra Leone da madre fiorentina) ha battuto il boxer romano Daniele Petrucci che colleziona, così, la sua prima sconfitta in carriera. I due pugili si erano già affrontati a Roma lo scorso 25 giugno ma l’incontro fu interrotto per intervento medico all’ottava ripresa per un gonfiore alla fronte di Bundu a seguito di una testata involontaria dell’avversario.

 

Al Mandela Forum, davanti ad oltre ottomila spettatori, la prestigiosa corona è stata vinta da Leonard Bundu che ha battuto Daniele Petrucci ai punti con verdetto unanime (117 a 111, 116 a 113 e 117 a 111 i voti dei tre giudici). La corona europea dei pesi Welter torna così in Italia a distanza di 11 anni dall’ultima volta.

 

{phocagallery view=category|categoryid=269|limitstart=0|limitcount=0}

 

Prima del match sugli spalti del Mandela Forum di Firenze si sono scontrati alcuni tifosi dei due pugili. Oltre a qualche pugno sarebbe volato anche qualche seggiolino. C’e’ voluto l’intervento delle forze dell’ordine, mentre il match era ormai iniziato, per riportare un po’ di calma.

 

Accesissimo il tifo per il “padrone di casa” Leonard Bundu durante tutto l’incontro: il pugile fiorentino è stato sostenuto ininterrottamente dal pubblico con cori e applausi. E lui ha ripagato i tifosi con la conquista della prestigiosa corona.

 

FOTO DI GIUSEPPE DELLA MARIA

Ultime notizie