lunedì, 10 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaBus, sparisce il 33, si...

Bus, sparisce il 33, si allunga l’8 e a Bagno a Ripoli cambia tutto

Tagli ai trasporti, si cambia tutto. Di nuovo. Stavolta la trasformazione riguarda soprattutto chi si muove da e verso Bagno a Ripoli, ma non solo: sparisce il 33, l'8 cambia capolinea, il 31 e 32 si sdoppiano e al posto di 48 e 49 arrivano altre due linee da 6 corse al dì.

-

Tagli ai trasporti, si cambia tutto. Di nuovo. Stavolta la trasformazione riguarda soprattutto chi si muove da e verso Bagno a Ripoli, ma non solo: sparisce il 33, l’8 cambia capolinea, il 31 e 32 si sdoppiano e al posto di 48 e 49 arrivano altre due linee da 6 corse al dì.

33, 48 E 49. Al posto delle linee 33, 48 e 49 arrivano due linee circolari sul tragitto Grassina-Quarate-Grassina e Sorgane-Bagno a Ripoli-Vallina-Case di San Romolo-Villamagna-Sorgane: sei corse al dì ciascuna, distribuite nell’arco della giornata. Spunta poi una linea nuova: da Sorgane raggiungerà prima Bagno a Ripoli, poi Osteria, Antella, Balatro e infine Grassina (passando davanti all’ospedale di Ponte a Niccheri). Quest’ultima linea passerà ogni mezz’ora. Con l’introduzione di questo nuovo bus, si raddoppieranno nuovamente i passaggi davanti all’ospedale: da marzo, infatti, era previsto lo “sdoppiamento” di 31 e 32 (la prima solo verso Grassina, la seconda solo verso l’Antella).

L’8 CAMBIA CAPOLINEA. La linea 8 invece si presterà a fare da congiunzione tra Firenze e Bagno a Ripoli al posto del defunto 33: il capolinea si sposterà a Bagno a Ripoli dall’attuale piazza Francia.

MA LA NOTTE NO. Nulla cambierà, invece, per quel che riguarda le corse notturne: il 71 resiste ai venti di crisi.

Ultime notizie