sabato, 22 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica"Caccia" al lavoro, appuntamento al...

“Caccia” al lavoro, appuntamento al Saschall

Per chi è a caccia di lavoro, l’appuntamento è venerdì 23 e sabato 24 ottobre al Saschall, dove torna Job Fair. Orario 10-18, ingresso gratuito.

-

- Pubblicità -

La manifestazione – arrivata alla sua tredicesima edizione – è considerata dalle aziende che vi partecipano la più importante in Italia e la più qualificata per incrociare la domanda e l’offerta di lavoro. Job Fair Firenze è realizzata da un Comitato promotore costituito da Confindustria Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Provincia di Firenze, Università degli studi di Firenze.

Nella passata edizione sono stati più di 6000 i partecipanti alla fiera che hanno sfruttato l’opportunità che la fiera offre: entrare in contatto diretto con i responsabili della selezione del personale delle aziende presenti alla manifestazione cui presentare la propria candidatura in modo diretto illustrando al meglio le proprie competenze e le proprie capacità. La manifestazione è rivolta non solo a chi è alla ricerca della prima occupazione, ma anche ai disoccupati in cerca di un reinserimento nel mondo del lavoro, oppure a chi vuol cambiare attività, o vuole qualificarsi o riqualificarsi con corsi di specializzazione o di formazione. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, ma per sfruttare le molte occasioni che la fiera offre è necessario registrarsi riempiendo il modulo che i visitatori riceveranno alla reception o che può essere scaricato on-line su www.jobfairfirenze.com.

- Pubblicità -

Il consiglio degli organizzatori ai partecipanti è quello di portare più copie cartacee del proprio curriculum vitae (sul sito www.jobfairfirenze.com è scaricabile il modello europeo), nonché una copia in formato elettronico (su chiavina USB o Cd-Rom) da poter lasciare alle aziende e agli enti presenti. Oltre all’ampia area espositiva, dove vengono effettuati dalle imprese i colloqui conoscitivi con i partecipanti alla manifestazione, la fiera ha un’area meeting con un ricco programma di seminari e incontri di informazione e orientamento per un più facile accesso al mercato del lavoro. Sul sito della manifestazione è scaricabile il programma completo degli eventi, che prevedono fra gli altri sabato 24 ottobre 2009, ore 11,30 “L’orientamento al lavoro per una migliore scelta del proprio percorso di crescita” a cura di Confindustria Firenze; venerdì 23 ottobre 2009, ore 16 “Un’alternativa al lavoro dipendente: come mettersi in proprio” a cura della Camera di Commercio di Firenze e poi ancora, “Come compilare il Curriculum Vitae” e “Come sostenere un colloquio di lavoro” a cura dei “Centri per l’impiego” della Provincia di Firenze, venerdì 23 ottobre 2009 e sabato 24 ottobre 2009. Il pomeriggio di sabato 24 ottobre 2009 alle ore 16, l’appuntamento è con la premiazione dei vincitori del Business Game.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -