giovedì, 24 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & Politica"Caccia alla volpe" in via...

“Caccia alla volpe” in via del Gignoro

L'animale, che aveva trovato il suo habitat nella zona, era stato investito da un'auto. Mentre una coppia di persone la stava portando dal veterinario, ha iniziato a mordere una di loro: a quel punto è stata liberata. Polizia Municipale e Polizia Provinciale l'hanno poi catturata.

-

“Caccia alla volpe” nella zona di via del Gignoro. E’ accaduto questa mattina a Firenze, dopo che una volpe cittadina, che aveva trovato il suo habitat nei pressi del supermercato di via del Guarlone a Varlungo, era stata investita da una macchina.

Una coppia di persone che transitavano sul posto, visto l’animale tramortito, lo ha messo in macchina per portarlo da un veterinario per i primi soccorsi. Ma durante il tragitto la volpe, ripresasi dallo stordimento e nonostante avesse una gamba lesionata, ha morso ripetutamente una delle due persone, una donna, che è stata trasportata immediatamente al pronto soccorso, mentre la volpe è stata liberata in via del Gignoro.

A quel punto, sul luogo sono intervenute una pattuglia della Polizia Municipale e della Polizia Provinciale di Firenze, che hanno provveduto alla cattura della volpe, che intanto si era rifugiata sotto una macchina. L’animale sarà adesso trasferito a un centro di recupero della fauna selvatica.

 

Ultime notizie