lunedì, 13 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCadono calcinacci dal sottopasso di...

Cadono calcinacci dal sottopasso di viale Rosselli

Chiuso per metà il sottopasso di viale Fratelli Rosselli, dopo la caduta di alcuni calcinacci ''causata da pesanti infiltrazioni di acqua cui si aggiungono i continui passaggi dei treni'', spiega Mattei. Corsa contro il tempo per Pitti. Ieri il crollo in piazza della Repubblica.

-

- Pubblicità -

Da questa mattina è chiuso per metà il sottopasso di viale Fratelli Rosselli. La decisione è stata assunta dai vigili del fuoco di concerto con la Polizia Municipale a causa della caduta di calcinacci dal manufatto di proprietà di Ferrovie dello Stato.

AREA TRANSENNATA. I distacchi – spiega Palazzo Vecchio – si sono verificati intorno alle 10.45. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che ha chiamato i vigili del fuoco per un sopralluogo. A seguito di queste verifiche è stato necessario chiudere metà della carreggiata che da viale Fratelli Rosselli conduce in viale Strozzi (lato via Guido Monaco). La chiusura è scattata intorno alle 11.30 e l’area è stata transennata.

- Pubblicità -

TRAFFICO E PITTI. “Abbiamo già chiamato una impresa per effettuare le verifiche del caso e intervenire immediatamente per riportare in sicurezza il sottopasso – spiega l’assessore alla mobilità e manutenzioni di Palazzo Vecchio Massimo Mattei -. I distacchi di calcinacci sono stati causati da pesanti infiltrazioni di acqua cui si aggiungono i continui passaggi dei treni. Abbiamo deciso di intervenire immediatamente in vista dell’apertura delle manifestazioni di Pitti Immagine alla Fortezza anche se il sottopasso è di Ferrovie dello Stato e lavoreremo giorno e notte per garantire la riapertura totale al traffico nel più breve tempo possibile”, conclude l’assessore Mattei.

PIAZZA DELLA REPUBBLICA. Ieri c’era stato il crollo di un grosso frammento dall’obelisco al centro di piazza della Repubblica, fortunatamente senza gravi conseguenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -