Hanno preso a calci due auto e buttato a terra tre scooter, senza nessun apparente motivo. Nella foga non si sono accorti di tre poliziotti fuori servizio che passavano di lì e che li hanno fermati e denunciati. È successo ieri notte in via dei Vecchietti.
Calci e botte ai mezzi in sosta
I responsabili del gesto sono due bolognesi di 27 e 35 anni da poco usciti da un locale nel centro storico in compagnia di un terzo amico, un 27enne anche lui di Bologna. I due, all'improvviso, si sono accaniti sui mezzi in sosta.
Dalla stessa strada stavano però passanto tre agenti liberi dal servizio, in abiti civili. Vista la scena, si sono avvicinati al gruppetto che nel frattempo era salito a bordo dell'auto guidata dal terzo uomo, il 27enne estraneo ai danneggiamenti. Ma anche lui è finito nei guai: si era messo al volante con un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,79 nonostante che da un anno fosse senza patente, ritirata per guida in stato d'ebbrezza. Lui è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e senza patente, i due amici invece, privi di documenti, sono stati sottoposti a fermo per identificazione e denunciati per danneggiamento aggravato.