domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Cane gettato morente in un...

Cane gettato morente in un cassonetto, chiuso in un sacco della nettezza / FOTO

E' successo a Firenze dove una donna, allarmata da alcuni lamenti che provenivano da un cassonetto, ha trovato un cane gettato morente dentro la spazzatura.

-

Un gesto disumano.

LA SCOPERTA. E’ successo nella tarda serata di ieri, 31 gennaio 2013, quando una donna, mentre stava gettando l’immondizia all’interno di un cassonetto in via di Brozzi a Firenze, ha sentito dei lamenti provenire da un sacco di plastica nera sigillato con del nastro adesivo. Per questo sono state allertate le guardie zoofile dell’Enpa.

IL SOCCORSO. All’interno del sacco di plastico si trovava un cane, razza cocker spaniel di circa 10 anni, in stato di visibile sofferenza. L’animale è stato immediatamente portato da un veterinario della zona che ha provveduto al soccorso nonostante le condizioni disperate. Al momento il cane è ancora vivo, ma la prognosi rimane riservata.

LE INDAGINI. Le guardie zoofile del Sista, lo speciale nucleo investigativo contro i maltrattamenti animali dell’Enpa, hanno accertato che al cane è stato asportato il microchip di identificazione attraverso una profonda incisione praticata al collo dello sventurato animale, segno inequivocabile della volontà del suo proprietario di sbarazzarsi del cane senza lasciare tracce. Le guardie zoofile hanno già iniziato una serie di indagini e accertamenti nella zona di Brozzi e, per questo, hanno lanciato un appello alla cittadinanza per ottenere informazioni utili al riconoscimento del cane e quindi all’individuazione del proprietario.

PER AIUTARE. Chiunque abbia informazioni sull’accaduto può telefonare al numero 0552382410 o recarsi presso la sede del nucleo guardie zoofile Enpa in via Ricasoli 73/R a Firenze.

LE IMMAGINI:

{phocagallery view=category|categoryid=537|limitstart=0|limitcount=0}

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza al 36,29% alle ore 19

I dati sull'affluenza alle urne alle ore 19 del 20 settembre per le elezioni regionali 2020 della Toscana

Fiorentina-Torino, le immagini della gara

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: affluenza al 29,71% alle ore 19

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari: alle ore 19 del 20 settembre ha votato il 29,71%