A rischio anche la zona di Novoli con l’inizio dei lavori alla rete fognaria in via Forlanini. Ma andiamo con ordine. In questi giorni è iniziata la la manutenzioni delle strade con i lavori di asfaltatura e risanamento della carreggiata in via Gemignani. Fino a venerdì 15 agosto è prevista la chiusura della strada da via di Carraia a viale Gori (per arrivare in viale Gori è consigliato l’itinerario via di Novoli-via Allori-via Baracca).
Sempre in questi giorni iniziano i lavori di ripristino della sede stradale in viale Europa: fino a giovedì 14 agosto scatterà un restringimento di carreggiata da via Danimarca al cimitero del Pino. Lavori di asfaltatura anche in via Oietti: fino all’8 agosto saranno istituiti restringimenti di carreggiata da via Nullo a via di Belgioioso.
Inizieranno invece mercoledì 6 agosto i lavori in via Pisana: la strada sarà chiusa fino a venerdì 8 agosto nel tratto da via Frazzi a via Pestalozzi. Alle Cinque Vie iniziano oggi i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Fino a martedì 26 agosto sarà istituito un divieto di transito da via delle Cave di Monteripaldi al numero civico 5. Interventi di diserbaggio anche sul viadotto Marco Polo fino a sabato 9 agosto, dalle 6 alle 18, con restringimenti di carreggiata nei due sensi di marcia.
Al via i lavori relativi allo spostamento di un impianto dell’Enel sullo Stradone da Rovezzano. La strada sarà quindi chiusa fino all’8 agosto all’altezza del numero civico 65-via del Guarlone-via della Torre. Stop ai ciclisti domani in viale dei Mille fra via dei Sette Santi e via dei Cairoli per lavori edili con scala aerea.