sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCantieri tramvia, via Vittorio Emanuele...

Cantieri tramvia, via Vittorio Emanuele chiusa per tre notti

Da stasera la strada resterà chiusa in direzione piazza Dalmazia per consentire l'allaccio di una fognatura. Alle 20 scatta anche l'allargamento dei cantieri per la Linea 2 in via di Novoli. Ecco come cambia la viabilità

-

- Pubblicità -

Scatta alle 20 di oggi l'allargamento dei cantieri in via di Novoli per la realizzazione della Linea 2 e della Linea 3 della tramvia. E con questo anche alcune modifiche alla viabilità, prima fra tutte la chiusura di via Vittorio Emanuele in direzione di piazza Dalmazia per tre notti.

Lavori per la Linea 2

Alle 20 di stasera si allarga l’area interessata dai lavori per la Linea 2 all’altezza di viale della Toscana, con il conseguente spostamento della rotatoria. Alle 20 di domani sarà invece la volta dell'ampliamento della rotatoria stessa. Mercoledì, di nuovo alle 20, il cantiere si allargherà ancora alle due estremità del tratto compreso tra via Torre degli Agli e via Baracchini. All’altezza del primo incrocio saranno istituiti restringimenti di carreggiata sui due lati della strada a fasi alterne, pur restando garantita la svolta da via Torre degli Agli verso il centro città.

- Pubblicità -

Come cambia la viabilità

Si allarga anche il cantiere in corrispondenza di via Lippi e Macia-via Baracchini, con la rotatoria al centro della strada che manterrà una corsia a senso unico in direzione di via Baracchini. I veicoli che arrivano da via Baracca dovranno svoltare a destra in direzione Torre degli Agli per proseguire solo verso centro città. Per raggiungere via di Novoli (nel tratto via Torre degli Agli-via Valdinievole-via Orazio Vecchi) da via Baracca si potrà invertire il senso di marcia alla rotatoria di viale della Toscana e proseguire quindi a dritto lungo via di Novoli–via Valdinievole.

Chiude via Vittorio Emanuele

Stanotte sarà anche la prima delle tre notti durante le quali via Vittorio Emanuele resterà chiusa in direzione di piazza Dalmazia. Un provvedimento necessario per consentire l'intervento notturno di allaccio di una fognatura. Rimarrà comunque disponibile la corsia in ingresso (verso via Alderotti) riservata ai mezzi di soccorso e che, con la presenza della polizia municipale, sarà utilizzata anche dai mezzi del trasporto pubblico diretti in piazza Dalmazia. Per le auto verrà attivato un percorso alternativo attraverso viale Morgagni, con l’inversione in via Maestri del Lavoro per proseguire poi in via Santelli-via Lombroso-viale Morgagni.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -