mercoledì, 23 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Capannone a fuoco all'Osmannoro, crolla...

Capannone a fuoco all’Osmannoro, crolla il tetto / VIDEO – FOTO

Le fiamme divampate durante la notte in un'azienda di pelletteria. Esclusa l'origine dolosa. Un cortocircuito della rete elettrica la causa del rogo.

-

La mezzanotte è passata da poco quando le fiamme divampano in un’azienda di pelletteria all’Osmannoro, nell’area industriale a nord di Firenze, nel comune di Sesto. 

NESSUN FERITO. Il rogo è andato avanti tutta la notte, e solo alle prime luci dell’alba i vigili del fuoco hanno messo le fiamme sotto controllo.  Fortunatamente l’incendio non ha provocato vittime nè feriti.

IL VIDEO dei vigili del fuoco:

{youtube}0cnAFjUS4Jo{/youtube}

 

CROLLA IL SOFFITTO. Ingenti però i danni alla struttura, un capannone industriale che ospita una ditta gestita da un cittadino cinese. Metà dell’edificio è stato interessato dal rogo,  circa mille metri quadrati. Il rogo ha provocato il crollo del tetto. L’altra porzione della struttura, che ospita una casa editrice, è stata invece risparmiata dalle fiamme, contenute da un muro tagliafuoco e dall’intervento dei vigili del fuoco, intervenuti con 4 autopompe,7 autobotti,2 autoscale e 40 agenti.

ROGO ACCIDENTALE. Si esclude l’origine dolosa dell’incendio. Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco la causa del rogo sarebbe da ricercarsi in un cortocircuito della rete elettrica.

LE IMMAGINI dei vigili del fuoco:

{phocagallery view=category|categoryid=511|limitstart=0|limitcount=0}

Ultime notizie

L’Ecobonus riporta a galla il mercato dell’auto, ma ancora non basta per uscire dalla crisi

I recenti incentivi governativi stanno aiutando il mercato dell’auto a tornare ai livelli di vendite del 2019, chiudendo così...

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Fierone di Scandicci 2020: stessi orari, ma cambia la mappa del mercato

Il tradizionale fierone di ottobre si terrà, ma con qualche novità anti-contagio. E i banchi si spostano verso la Greve

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Pisa

Nardini e Mazzeo fanno il pieno di preferenze, in consiglio anche Meini: i candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Pisa