giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCapodanno con tramvia? Sì, no,...

Capodanno con tramvia? Sì, no, forse

Potrebbe entrare in funzione in occasione di capodanno la linea 1 della tramvia, con viaggi gratuiti per le prime due settimane di esercizio. Lo ha annunciato il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Ma manca ancora l’ok del ministero delle infrastrutture.

-

- Pubblicità -

Ribadendo che la tramvia avvierà l’esercizio commerciale dal prossimo 14 febbraio, sul possibile ‘anticipo’ Renzi ha spiegato che ”ad oggi abbiamo le autorizzazioni: stiamo aspettando solo il ‘timbro’ finale dal Ministero dei trasporti per consentire di avere gratuitamente la tramvia a disposizione dei cittadini. Noi siamo fiduciosi”.

Il sindaco ha spiegato che l’attivazione della tramvia per Capodanno sarebbe ”una sorta di ricompensa per avere aspettato tutti questi anni in più è un ulteriore segno di una città che si muove, ma che soprattutto offre le occasioni per arrivare in centro senza la necessità di utilizzare la macchina”.

- Pubblicità -

Infine sull’approvazione ministeriale in merito all’avvio dei lavori per le linee 2 e 3, Renzi ha aggiunto: ”Noi siamo pronti, dipende dal Ministero”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -