mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Capodanno in piazza, arrivano i...

Capodanno in piazza, arrivano i bussini per i concerti

Mobilità assicurata per l’ultimo dell’anno. Oltre alla tramvia, Matteo Renzi ha deciso infine di garantire una rete di bussini elettrici (4 linee con frequenza ogni 20 minuti) per la notte di San Silvestro. Ecco la rete.

-

Mobilità assicurata per l’ultimo dell’anno. Oltre alla tramvia, Matteo Renzi ha deciso infine di garantire una rete di bussini elettrici (4 linee con frequenza ogni 20 minuti) per la notte di San Silvestro.

4 LINEE. Le navette si sposteranno lungo 4 direttrici: Parterre – San Marco, Piazza Ferrucci- Biblioteca Nazionale, Piazza Puccini – Porta a Prato, Porta Romana – Tornabuoni. Venti minuti il tempo di attesa (stimato) tra una corsa e l’altra.

TRAMVIA E BUS. La tramvia, come annunciato nei giorni scorsi, resterà in funzione per tutta la notte, con cadenza ogni 9 minuti. Gli autobus, invece, smetteranno di passare alle 21.30 per riprendere solo alle 5.40 del giorno dopo. Inizialmente non era stata prevista alcuna navetta per il centro dalla sera di San Silvestro al mattino successivo. “I cittadini non hanno utilizzato le navette l’anno scorso”, era stata la giustificazione del vicesindaco Dario Nardella.

ZTL. La zona a traffico limitato, invece, sarà estesa fino alle 8 del mattino del primo dell’anno, tranne che per i residenti, naturalmente. Piazza Stazione, invece, sarà off limits per tutti dalle 19.30 in poi.

Ultime notizie

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm