Mobilità assicurata per l’ultimo dell’anno. Oltre alla tramvia, Matteo Renzi ha deciso infine di garantire una rete di bussini elettrici (4 linee con frequenza ogni 20 minuti) per la notte di San Silvestro.
4 LINEE. Le navette si sposteranno lungo 4 direttrici: Parterre – San Marco, Piazza Ferrucci- Biblioteca Nazionale, Piazza Puccini – Porta a Prato, Porta Romana – Tornabuoni. Venti minuti il tempo di attesa (stimato) tra una corsa e l’altra.
TRAMVIA E BUS. La tramvia, come annunciato nei giorni scorsi, resterà in funzione per tutta la notte, con cadenza ogni 9 minuti. Gli autobus, invece, smetteranno di passare alle 21.30 per riprendere solo alle 5.40 del giorno dopo. Inizialmente non era stata prevista alcuna navetta per il centro dalla sera di San Silvestro al mattino successivo. “I cittadini non hanno utilizzato le navette l’anno scorso”, era stata la giustificazione del vicesindaco Dario Nardella.
ZTL. La zona a traffico limitato, invece, sarà estesa fino alle 8 del mattino del primo dell’anno, tranne che per i residenti, naturalmente. Piazza Stazione, invece, sarà off limits per tutti dalle 19.30 in poi.