giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCapodanno, migliaia in piazza. E...

Capodanno, migliaia in piazza. E dodici feriti – FOTO – VIDEO

Migliaia di persone in piazza: i fiorentini hanno festeggiato così l'arrivo del 2011. In tantissimi alla Stazione per il concerto di Elio e le Storie Tese, ma anche nelle altre piazze. Molte persone in strada anche nelle altre città toscane. Nel capoluogo toscano sono stati dodici i feriti (tra cui quattro bambini tra 10 e 12 anni) per l'esplosione di petardi e fuochi d'artificio.

-

- Pubblicità -

Un benvenuto in piazza al 2011.

MIGLIAIA IN PIAZZA. Sono stati migliaia i fiorentini che hanno festeggiato l’arrivo del nuovo anno in piazza, dove la notte del 31 dicembre erano in programma diversi concerti ed eventi. Tantissime persone alla Stazione per l’attesa esibizione di Elio e le Storie Tese, ma anche nelle altre piazze del centro.

- Pubblicità -

LA FESTA IN TOSCANA. E non solo. Migliaia sono state le persone che hanno salutato il 2011 in strade e piazze di tutte le città toscane: affollatissime in particolare modo, oltre a quelle a Firenze, anche quelle di Siena e Pisa. A Viareggio, allo scoccare di mezzanotte, sono state ricordate le vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009. Alla Eaton, gli operai in mobilità hanno invece brindato nella fabbrica occupata per protesta da mesi col prefetto Giuseppe Merendino.

BOTTI E FERITI. Ma non sono mancati nemmeno i feriti. A Firenze dodici persone (tra cui quattro bambini tra 10 e 12 anni) sono rimaste ferite per l’esplosione di petardi e fuochi d’artificio nella notte di Capodanno. Tra i feriti, otto sono stati curati al pronto soccorso oculistico dell’ospedale di Careggi: di questi una giovane di 23 anni, colpita al volto da schegge e fiammate di un petardo, si trova in prognosi riservata. Prognosi riservata anche per due passanti colpiti agli occhi da frammenti di petardi mentre camminavano in centro: si tratta di una donna di 48 anni e di un cittadino albanese di 24 anni.

- Pubblicità -

 

{youtube}NOMJI6bSJUo{/youtube}

- Pubblicità -

FOTOGALLERY

{yoogallery src=[/images/stories/cronaca/capodanno]  title=[Capodanno 2011]}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -