giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCaro-affitti: Firenze sul podio delle...

Caro-affitti: Firenze sul podio delle città universitarie più costose

Caro posto letto quanto mi costi. Firenze è la terza città universitaria in Italia per quanto riguarda il costo di una stanza in affitto. Un gradino più sotto un'altra città toscana: Siena.

-

- Pubblicità -

 

Caro posto letto quanto mi costi. Firenze è la terza città universitaria in Italia per quanto riguarda il costo di una stanza in affitto. Un gradino più sotto un’altra città toscana: Siena.

- Pubblicità -

NUMERI. I dati arrivano da Easystanza.it, sito internet che riunisce oltre 30mila annunci al mese di chi offre e cerca alloggi in condivisione in Italia. A livello nazionale la maglia nera spetta a Milano e a Roma, dove per una stanza in affitto bisogna sborsare in media 450 euro al mese.

CULLA DEL RINASCIMENTO. Segue Firenze, dove il costo medio per 30 giorni è stimato in 380 euro, e Siena, con 340 euro. Più sotto figurano Bologna e Venezia (entrambe a quota 310 euro al mese), seguite a ruota da un’altra città universitaria della Toscana: Pisa. All’ombra della Torre Pendente per una stanza l’affitto medio raggiunge i 300 euro.

- Pubblicità -

STANZA OK. Le città più economiche per il “posto letto” sono Lecce e Palermo dove il costo si aggira intorno ai 180 euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -