mercoledì, 14 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCascine, alla guida senza patente:...

Cascine, alla guida senza patente: nella fuga rischia di travolgere un agente

E' successo nel pomeriggio di ieri in viale degli Olmi, dopo che la polizia aveva notato uno scooter entrare a gran velocità all’interno dei giardini. Dopo un inseguimento i fuggitivi sono stati raggiunti e bloccati.

-

Guida senza patente, e nella fuga rischia di travolgere un agente.

ALLE CASCINE. E’ successo ieri pomeriggio in viale degli Olmi, quando uno degli equipaggi della Squadra Volante, impegnato nel servizio di prevenzione e controllo del territorio, ha notato due uomini a bordo di uno scooter entrare a gran velocità all’interno dei giardini, a quell’ora frequentati anche da alcune famiglie.

LA FUGA. Alla vista degli agenti, il conducente – già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia – si è dato subito alla fuga con l’altro uomo (un 20enne tunisino), rischiando di travolgere uno degli agenti che gli aveva intimato l’alt.

PATENTE. Dopo un inseguimento, i fuggitivi sono stati raggiunti e bloccati. Al momento del controllo il conducente del mezzo, un sedicente 30enne magrebino, è risultato sprovvisto di alcun titolo abilitativo alla guida. Oltre che per guida senza patente, l’uomo – sottoposto a fermo per identificazione – è stato denunciato, in concorso con il suo passeggero, anche per resistenza – avendo concretamente rischiato di investire uno dei poliziotti – e violazione degli obblighi sul soggiorno.

Ultime notizie