lunedì, 23 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCasette rosse all'incanto. La Regione...

Casette rosse all’incanto. La Regione vende 30 cantoniere

Sono 30 gli immobili sparsi per le province toscane messi in vendita a prezzi da 20 ai 200mila euro

-

- Pubblicità -

In quanti, passando per le strade di collegamento tra una città e l'altra, magari in posti fuori mano si sono imbattuti in una casa cantoniera, col tipico colore rosso amaranto e il grande cartello a ricordare il punto esatto in cui ci si trova?

Le case cantoniere

In tanti, sicuramente. E in molti avranno anche fantasticato sul loro interno e sulla possibilità, un po' romantica, di viverci. Detto, fatto: oggi il sogno si può trasformare in realtà, anche ad un prezzo ragionevole. Sì, perché la Regione Toscana ha messo in vendita 30 casette cantoniere sparse per il territorio. Da Arezzo a Pistoia, da Firenze a Prato, passando per la bellissima provincia di Siena.

- Pubblicità -

30 immobili

Dei 30 immobili, due sono di proprietà del demanio e quindi possono essere ceduti solo ad altri enti pubblici, mentre le restanti 28 possono essere vendute anche a privati.

Demanio o no?

E allora ci si può sbizzarrire e andare alla ricerca di quella che potrebbe diventare la propria perfetta casa di campagna. I primi a poter godere della possibilità di acquisto sono ovviamente eventuali titolari di affitti di locazione, se invece si tratta di strutture vuote, si può fare un'offerta consultando gli uffici della Regione.

- Pubblicità -

Le “location”

Ce ne sono di messe peggio – quasi ruderi, come quella di un'ottantina di metri quadrati a Pistoia, per la quale è già stata fatta un'offerta di 22mila euro – e alcune altre in perfette condizioni. Le “location“? Da Chiusi della Verna a Civitella Val di Chiana, e ancora Poppi, Pratovecchio, Sansepolcro e Cortona (per rimanete nell'aretino). Poi c'è Vaiano, nel pratese, Impruneta, Castiglion d'Orcia e Sinalunga. Ma se si desidera qualcosa di vicino al mare, ce n'è una a Rosignano Marittimo, in provicia di Livorno e ben due a Monterotondo Marittimo, nel grossetano.

Sotto a chi tocca, chi offre di più?

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -