giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Caso Franceschi, Sarkozy risponde a...

Caso Franceschi, Sarkozy risponde a Lunardini

L'Eliseo darà risposte ai familiari e alle autorità italiane sulla vicenda di Daniele Franceschi, il ragazzo viareggino che ha trovato la morte in un carcere francese. Lo comunica oggi Guillame Lambert, capo di gabinetto del Presidente della Repubblica francese Nicholas Sarkozy, rispondendo alla lettera del sindaco di Viareggio.

-

L’Eliseo darà risposte ai familiari e alle autorità italiane sulla vicenda di Daniele Franceschi, il ragazzo viareggino che ha trovato la morte in un carcere francese. Lo comunica oggi Guillame Lambert, capo di gabinetto del Presidente della Repubblica francese Nicholas Sarkozy, rispondendo alla lettera del sindaco di Viareggio.

LA LETTERA. Luca Lunardini, primo cittadino di Viareggio, aveva scritto direttamente a Sarkozy per chiedere attenzione sul caso Franceschi.

LA RISPOSTA. “Siate certo – risponde oggi il capo di gabinetto – che la giustizia francese è determinata a rispondere alle attese dei familiari e delle autorità italiane. Contatti in questo senso sono già in corso”. Nella missiva Lamber sottolinea che il Presidente Sarkozy segue “con molta attenzione le vostre legittime domande”.

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi