venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCaso Lusi, Renzi interviene in...

Caso Lusi, Renzi interviene in tv: ”Non abbiamo avuto denari”

Nuovo capitolo della vicenda Lusi: a ''Servizio pubblico'', l'ex tesoriere della Margherita parla dei soldi con cui avrebbe finanziato il sindaco di Firenze. Che telefona in trasmissione per negare di aver ricevuto nulla.

-

- Pubblicità -

Nuovo capitolo del caso Lusi: questa volta è andato in onda in diretta tv, nel corso della trasmissione “Servizio Pubblico” condotta da Michele Santoro.

LUSI. Tra le altre cose dette, l’ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi ha lasciato capire di avere ancora qualcosa da raccontare. “Non voglio entrare in questa brutta cosa di Renzi e Bianco perché è veramente una cosa incredibile”, ha detto. Per poi aggiungere, alla domanda che gli è stata fatta “Si dice che teoricamente lei abbia finanziato Renzi anni fa?”: “Scancellerei teoricamente, perché se domani me lo vengono a chiedere io dovrò rispondere da qualche parte”.

- Pubblicità -

LA TELEFONATA DI RENZI. A quel punto è intervenuto lo stesso Renzi, che ha telefonato in diretta per smentire ancora una volta di aver ricevuto soldi. “I miei finanziamenti per la campagna elettorale e per le primarie, per il primo turno delle elezioni e per il secondo turno, sono registrate  formalmente sia in entrata che in uscita”, ha spiegato il sindaco di Firenze. “Quale è il problema della mia campagna elettorale? Siccome non ho finito di pagarla ho dovuto fare un mutuo”, ha continuato. Per poi aggiungere: “Mi gireranno un po’ le p… a me, nel sentirmi incluso in una vicenda in cui questi sperperano centinaia di migliaia di euro di denari pubblici e noi, che avevamo tutto il diritto di avere quei denari, non li abbiamo avuti?”.

“ABOLIAMO IL FINANZIAMENTO PUBBLICO”. Poi Renzi, prima di essere invitato da Santoro a partecipare alla trasmissione in futuro, ribadisce quanto già ripetuto più volte in questi giorni: “Aboliamo il finanziamento pubblico ai partiti”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -