sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCatene a bordo, è arrivata...

Catene a bordo, è arrivata la neve

E' arrivata la neve sui passi appenninici e sul tratto di Valico dell'A1. Nella mattinata di oggi attesa neve fino a 15 cm intorno ai 7-800 metri di quota. Si consigliano catene a bordo.

-

- Pubblicità -

E’ arrivata la neve sui passi appenninici e sul tratto di Valico dell’A1. Nella mattinata di oggi attesa neve fino a 15 cm intorno ai 7-800 metri di quota. Si consigliano catene a bordo.

BASSA QUOTA. Sui versanti romagnoli dell’Appennino, la quota potrà localmente scendere fino a 500m. Personale e mezzi dei servizi viabilità, protezione civile e polizia provinciale saranno impegnati per garantire la percorribilità della rete viaria di competenza. La Sala Operativa di Protezione Civile monitora costantemente la situazione.

- Pubblicità -

CODE. Le nevicate della notte scorsa, su Toscana ed Emilia Romagna hanno provocato lunghi incolonnamenti all’altezza dei caselli autostradali dell’A1, fra cui Firenze Nord e Sasso Marconi. Le code si sono formate anche per le operazioni di filtraggio svolte dalla polizia stradale: i controlli servono a verificare che i veicoli abbiano le catene a bordo. Il piano di emergenza è scattato intorno a mezzanotte, quando c’è stata la prima precipitazione, tra Pian del Voglio e Barberino di Mugello.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -