giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCatturati due uomini: sono accusati...

Catturati due uomini: sono accusati di tre rapine in 48 ore

I due uomini, un pakistano di 26 anni e un portoghese di 30, sono accusati di aver messo a segno tre rapine nell’empolese in 48 ore. La cattura dopo prolungate indagini.

-

- Pubblicità -

Catturati due uomini accusati insieme di aver messo a segno tre rapine nell’empolese in 48 ore.

LE INDAGINI. Ieri sera, a conclusione di prolungate indagini relative a tre rapine consumate con lo stesso modus operandi in tre esercizi commerciali dell’empolese, gli uomini del Commissariato di Empoli, diretto dal dottor Maurizio Di Domenico, hanno arrestato un cittadino pakistano di 26 anni e un portoghese di 30.

- Pubblicità -

I COLPI. La cattura – viene spiegato – è avvenuta in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura fiorentina. I due stranieri sono indiziati, in concorso tra loro, per una serie di rapine: la prima in un negozio di parrucchiera in via Fabiani avvenuta il 9 gennaio; la seconda in un esercizio commerciale di via Ridolfi il 10 gennaio e la terza rapina in un negozio di via Da Vinci, lo stesso giorno.

IL MODUS OPERANDI. Le indagini, effettuate con individuazioni fotografiche e riscontri sui filmati esistenti alla stazione ferroviaria di Empoli, hanno consentito di individuare i due, ritenuti responsabili dei tre episodi criminali, consumati tutti con le medesime modalità: uno dei rapinatori minacciava con un coltello le commesse degli esercizi costringendole a consegnare l’incasso giornaliero, mentre il complice fungeva da palo all’esterno. Il cittadino portoghese, sorpreso a Ponte a Elsa, è stato accompagnato al carcere di Sollicciano, mentre l’altro straniero, irregolare sul territorio nazionale, è stato rintracciato al Cie di Bari dove si trovava in attesa di identificazione per l’esecuzione dell’espulsione dall’Italia. Quest’ultimo è stato condotto alla casa circondariale di Bari.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -