mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Cede un muro a secco...

Cede un muro a secco in via Chiantigiana: strada a senso unico

Cede un muretto, via Chiantigiana a senso unico.

-

Nella serata di mercoledì 1° dicembre, probabilmente a causa della pioggia degli ultimi giorni, ha ceduto un tratto di circa 30 metri di un muro a secco su via Chiantigiana.

SASSI E FANGO. La strada, dopo il sottopasso lungo la salita di Diacceto, è stata invasa da sassi e fango, causando quindi l’interruzione della circolazione. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che hanno transennato la zona, e i Vigili del Fuoco, che hanno rimosso il materiale dalla carreggiata.

SENSO UNICO. La circolazione è poi ripresa ma a senso unico, soltanto cioè in uscita dalla città: i mezzi diretti in città devono quindi utilizzare il viadotto Marco Polo. Il senso unico rimarrà in vigore fintanto che non saranno terminati i lavori di ripristino del muro necessari per la messa in sicurezza della strada.

MATTEI. “Stiamo lavorando per rendere il prima possibile la strada di nuovo completamente transitabile – dichiara l’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei – ma la situazione non è semplice. Via Chiantigiana rappresenta una importante strada di accesso alla città e quindi questo senso unico avrà inevitabilmente ripercussioni pesanti sulla circolazione”.

LAVORI. Per quanto riguarda i lavori, il muro che ha ceduto è di proprietà privata e quindi spettano al proprietario. L’Amministrazione sta valutando se, in caso di non immediato avvio dei lavori, procedere direttamente per poi rivalersi sul proprietario.

Ultime notizie

Nuovo Dpcm Draghi in pdf: testo in Gazzetta Ufficiale, le regole per marzo

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua. Pubblicato il testo in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi: è già in Gazzetta Ufficiale ma entra in vigore il 6 marzo 2021

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

In 24 ore si contano 1.058 nuovi casi di Covid in Toscana, preoccupanti i dati dei ricoveri in ospedale, oltre 1.100. Oggi si registrano 13 morti