venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCentomila euro per il Meyer...

Centomila euro per il Meyer grazie alle auto rottamate

Questa mattina è stato donato da Ecofirenze, impresa importante nel settore della rottamazione delle auto, un assegno del valore di 100 mila euro alla fondazione Meyer. Ecofirenze dal 2006 fa parte del “Club Imprese amiche dell'ospedale Meyer di Firene” e dal 2007 dona cinque euro per ogni veicolo rottamato.

-

- Pubblicità -

 

Questa mattina è stato donato da Ecofirenze, impresa importante nel settore della rottamazione delle auto, un assegno del valore di 100 mila euro alla fondazione Meyer. Ecofirenze dal 2006 fa parte del “Club Imprese amiche dell’ospedale Meyer di Firene” e dal 2007 dona cinque euro per ogni veicolo rottamato.
 

- Pubblicità -

L’AZIENDA. L’impresa Ecofirenze si occupa della rottamazione e del trattamento di fine vita dei veicoli vecchi ed, ultimamente, ha prodotto e costruito un nuovo impianto più tecnologico per lo smaltimento ed il recupero dei materiali ferrosi.

IMPEGNO SOCIALE. L’impresa fiorentina, inoltre, dal 2006 è impegnata nel campo sociale e ispirandosi ai valori della solidarietà ha deciso di aderire al “Club Imprese amiche dell’ospedale Meyer di Firenze”; dal 2007, poi, Ecofirenze si è impegnata a devolvere alla Fondazione Meyer 5 euro per ogni auto rottamata.

- Pubblicità -

100 MILA EURO. Oggi, nel 2010, la somma di denaro raggiunta è di 100 mila euro, importo che questa mattina è stato interamente devoluto all’ospedale pediatrico dal presidente del Cda di Ecofirenze, Franco Corti.

LA CONSEGNA. L’assegno è passato nelle mani di Tommaso Langiano, presidente della Fondazione Meyer; alla cerimonia questa mattina hanno partecipato anche le autorità istituzionali e gli imprenditori del comprensorio fiorentino.

- Pubblicità -

CAMPAGNA. Grazie alla campagna “La tua auto vale 5 euro?” Ecofirenze è riuscita a raggiungere il traguardo dei 100 mila euro che permetterà di migliorare costantemente l’assistenza e l’accoglienza dei bambini e delle loro famiglie presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

SIMBOLO. Il simbolo di questo progetto è un vecchio maggiolino Volkswagen, dipinto dai bambini del Meyer, che riporta i colori dell’impresa Ecofirenze.

NUOVO IMPIANTO. Per coloro che questa mattina hanno partecipato all’incontro, è stato possibile visitare il nuovo impianto per il trattamento dei veicoli di fine vita e dei rottami ferrosi realizzato dall’azienda Ecofirenze; un progetto all’avanguardia che nei prossimi giorni sarà messo in funzione ed avvierà, così, l’attività operativa.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -