martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Centomila euro per il Meyer...

Centomila euro per il Meyer grazie alle auto rottamate

Questa mattina è stato donato da Ecofirenze, impresa importante nel settore della rottamazione delle auto, un assegno del valore di 100 mila euro alla fondazione Meyer. Ecofirenze dal 2006 fa parte del “Club Imprese amiche dell'ospedale Meyer di Firene” e dal 2007 dona cinque euro per ogni veicolo rottamato.

-

 

Questa mattina è stato donato da Ecofirenze, impresa importante nel settore della rottamazione delle auto, un assegno del valore di 100 mila euro alla fondazione Meyer. Ecofirenze dal 2006 fa parte del “Club Imprese amiche dell’ospedale Meyer di Firene” e dal 2007 dona cinque euro per ogni veicolo rottamato.
 

L’AZIENDA. L’impresa Ecofirenze si occupa della rottamazione e del trattamento di fine vita dei veicoli vecchi ed, ultimamente, ha prodotto e costruito un nuovo impianto più tecnologico per lo smaltimento ed il recupero dei materiali ferrosi.

IMPEGNO SOCIALE. L’impresa fiorentina, inoltre, dal 2006 è impegnata nel campo sociale e ispirandosi ai valori della solidarietà ha deciso di aderire al “Club Imprese amiche dell’ospedale Meyer di Firenze”; dal 2007, poi, Ecofirenze si è impegnata a devolvere alla Fondazione Meyer 5 euro per ogni auto rottamata.

100 MILA EURO. Oggi, nel 2010, la somma di denaro raggiunta è di 100 mila euro, importo che questa mattina è stato interamente devoluto all’ospedale pediatrico dal presidente del Cda di Ecofirenze, Franco Corti.

LA CONSEGNA. L’assegno è passato nelle mani di Tommaso Langiano, presidente della Fondazione Meyer; alla cerimonia questa mattina hanno partecipato anche le autorità istituzionali e gli imprenditori del comprensorio fiorentino.

CAMPAGNA. Grazie alla campagna “La tua auto vale 5 euro?” Ecofirenze è riuscita a raggiungere il traguardo dei 100 mila euro che permetterà di migliorare costantemente l’assistenza e l’accoglienza dei bambini e delle loro famiglie presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

SIMBOLO. Il simbolo di questo progetto è un vecchio maggiolino Volkswagen, dipinto dai bambini del Meyer, che riporta i colori dell’impresa Ecofirenze.

NUOVO IMPIANTO. Per coloro che questa mattina hanno partecipato all’incontro, è stato possibile visitare il nuovo impianto per il trattamento dei veicoli di fine vita e dei rottami ferrosi realizzato dall’azienda Ecofirenze; un progetto all’avanguardia che nei prossimi giorni sarà messo in funzione ed avvierà, così, l’attività operativa.

Ultime notizie

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza