giovedì, 5 Agosto 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCentro storico: tavola rotonda

Centro storico: tavola rotonda

Ancora un appuntamento con il ciclo di incontri nell'ambito della mostra "Firenze 1000. Il modello di città", ospitata in Sala d'Arme fino al 23 novembre. L'incontro, in programma venerdì 14 novembre alle 16, sarà su"Il Piano di gestione Unesco: monitorare il centro storico".

-

L’appuntamento, dal titolo “Il Piano di gestione Unesco: monitorare il centro storico”, è in programma venerdì 14 novembre, alle 16, in Sala d’Arme.

Obiettivo della tavola rotonda è quello di dare conto del primo aggiornamento e monitoraggio del Piano di gestione dell’Unesco per il centro storico, sito Unesco dal 1982. E quindi analizzare il traguardo raggiunto nel contesto più ampio della realtà toscana, nazionale e internazionale.

Sono previsti interventi degli assessori all’urbanistica Gianni Biagi, alla cultura Eugenio Giani e al turismo Silvano Gori, di Manuel Roberto Guido del Ministero dei beni culturali, di Mario Lolli Ghetti della direzione regionale beni culturali e paesaggistici, di Paola Fanini dell’Università di Roma e di Massimo Gregorini della Regione Toscana.

Ultime notizie