mercoledì, 30 Aprile 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCentro uomini maltrattanti, 315 contatti...

Centro uomini maltrattanti, 315 contatti in quattro anni

A Firenze è in funzione il Centro uomini maltrattanti, che opera per la costruzione di modelli alternativi di relazione con la partner a partire dalla gestione di emozioni complesse come rabbia, aggressività, ansia, paura della perdita.

-

- Pubblicità -

Centro uomini maltrattanti, 315 contatti in quattro anni.

L’UOMO. Sul tema del fenomeno della violenza sulle donne c’è da registrare l’attività di strutture che si occupano dell’altro versante del problema: il protagonista della violenza, l’uomo maltrattante. Si tratta di fornire sostegno e ascolto a quelle persone che si rendono conto di perdere il controllo di sé e delle proprie emozioni e che quindi intendono affrontare seriamente il problema della violenza di cui sono portatori.

- Pubblicità -

IL CENTRO. Il Centro uomini maltrattanti di Firenze opera per la costruzione di modelli alternativi di relazione con la partner (“cosa puoi fare di diverso la prossima volta”) a partire dalla gestione di emozioni complesse come rabbia, aggressività, ansia, paura della perdita.

CONTATTI. In quattro anni di attività del Centro, i contatti telefonici totali sono stati 315, di cui 152 messi in atto direttamente da uomini maltrattanti. Per entrare in contatto con il centro uomini maltrattanti si può chiamare il numero 339.8926550, il martedì, ore 9-12,30, il mercoledì, ore 10-12,30, il giovedì, ore 14-17. Per ulteriori e più specifiche informazioni, tra cui la possibilità di effettuare test di verifica del proprio stato di fragilità e tensione emotiva nei rapporti affettivi, si può consultare il sito www.centrouominimaltrattanti.org.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -