mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCertaldo annuncia le date per...

Certaldo annuncia le date per Mercantia 2013, il festival del teatro di strada

Mancano ancora nove mesi, ma l'organizzazione a Certaldo è fondamentale e quindi oggi sono state annunciate del festival del teatro di strada del prossimo anno.

-

- Pubblicità -

 

Tenetevi liberi dal 17 al 21 luglio: arriva Mercantia 2013.

- Pubblicità -

LARGO ANTICIPO. Certo di tempo ancora ce n’è, però il comune di Certaldo ha messo le mani avanti e vi invita a non prendere impegni dal 17 al 21 luglio 2013. Sono state annunciate oggi infatti le date in cui a Certaldo si svolgerà la ventiseiesima edizione di Mercantia, il festival internazionale del teatro di strada. È proprio la grande organizzazione del comune che ha fatto si che, nelle precedenti edizioni, il festival avesse così grande successo e quindi Certaldo si prepara con largo anticipo al suo festival. “Annunciamo oggi le date, con ben nove mesi di anticipo, – ha detto il sindaco di Certaldo, Andrea Campinoti –  perchè sentiamo la responsabilità di organizzare una manifestazione che è diventata un appuntamento del cartellone italiano ed europeo dell’arte di strada e una delle mete preferite del turismo culturale estivo. Contiamo così sia di dare ai lavoratori dello spettacolo un riferimento utile per programmare le proprie attività, che di dare un segnale di fiducia nel futuro”.

GRANDE SUCCESSO. Mercantia, ideata e diretta da Alessandro Gigli, si è confermata, lo scorso luglio, un evento di livello europeo e dai grandi numeri con più di ventisette mila biglietti Siae staccati, oltre cento eventi per sera, mostre ed eventi di arte contemporanea, settanta artigiani e centoventi espositori e oltre cinquantamila presenze tra la parte alta (a pagamento) e quella bassa del Festival.

- Pubblicità -

SEMPRE PIÙ SOCIAL. Con l’ultima edizione di Mercantia, il festival si è sempre più diffuso anche all’interno dei social network: ha superato i diecimila likes sulla pagina Facebook (un record a livello italiano per un festival di teatro). Sulla pagina si trovano in continuo aggiornamento scatti rubati dal backstage o news e curiosità su Certaldo, a confermare che Mercantia non è solo l’evento, ma una rete di relazioni artistiche e culturali. Ma Mercantia si trova anche su Twitter, Youtube e Instagram.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -