venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Cesto di Natale solidale, con...

Cesto di Natale solidale, con i prodotti delle zone alluvionate

E' la campagna lanciata da Coldiretti per sostenere agricoltori e allevatori colpiti danneggiati dal maltempo.

-

Un cesto di Natale solidale, contenente i prodotti dei campi e degli allevamenti delle zone della Toscana colpite dal maltempo.

IL CESTO SOLIDALE. E’ l’iniziativa lanciata da Coldiretti, dà la possibilità di acquistare in tutta Italia, in vista delle feste natalizie, le specialità con cui la nostra regione è famosa in tutto il mondo direttamente dai produttori nei mercati della rete Campagna Amica.

SU INTERNET. Pecorino, olio toscano Igp, vini Morellino di Scansano della Maremma e Candia dei Colli Apuani quest’anno diventano regali di Natale che fanno bene due volte, non solo a chi li riceve ma anche alle aziende alluvionate. I cesti solidali possono essere anche ordinati via internet, sul sito di Coldiretti o di Campagna Amica.

O NEI MERCATI. Ma nel weekend potranno essere acquistati direttamente al grande mercato di via Tibrtina a Roma, dove agricoltori e allevamenti toscani hanno portato in rassegna le loro prelibatezze.  

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto