giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaChi è la più bella...

Chi è la più bella della Padania? – GUARDA LE FOTO

Le selezioni del concorso di bellezza Miss Padania hanno raggiunto anche quest'anno il capoluogo toscano.

-

 

Le selezioni del concorso di bellezza Miss Padania hanno raggiunto quest’anno per la prima volta il capoluogo toscano. L’appuntamento è per sabato sera all’Otel. Le manifestazioni dei militanti della sinistra antagonista nella tappa precedente del concorso (a San Miniato, in provincia di Pisa) non preoccupano più di tanto organizzatori e sostenitori dell’evento che confidano nel “buon senso” dei fiorentini.

LE MISS. Julie Dorotoni (22 anni) e Selvaggia Salvini (17) di Prato, e Ester Agorri (21) dell’Impruneta sono solo tre delle 18 partecipanti di quest’anno alle selezioni toscane di Miss Padania. Il concorso, giunto alla 13° edizione, è stato voluto da Umberto Bossi nel 1998 “per portare – come ricorda la responsabile del concorso per la regione toscana – la bellezza nel territorio della Padania”. I requisiti sono: un’età compresa tra i 17 e i 28 anni e almeno 10 anni di cittadinanza italiana. E la fede politica? Secondo Mario Razzanelli (Lega Nord Toscana) non è in alcun modo vincolante.

LA STRUMENTALIZZAZIONE NON CI RIGUARDA. I rappresentanti del gruppo Lega Nord Toscana precisano che le partecipanti al concorso sono “pulite, serie, studiano o lavorano” e che sono selezionate non solo in base all’aspetto fisico ma anche alle capacità artistiche nel campo della recitazione, della danza e del canto. Alla domanda di un giornalista che chiede se non siano spaventate da una possibile strumentalizzazione della loro bellezza Julie risponde: “la strumentalizzazione deriva dall’ignoranza, dalla mancanza di personalità. E’ qualcosa che non ci riguarda.”. E riguardo alle dimostrazioni di San Miniato sempre Julie afferma che “chi sa di essere nel giusto non ha bisogno di far protesta. Per questo considero i dimostranti uno scalino sotto di noi”.

{phocagallery view=category|categoryid=21|limitstart=0|limitcount=0}

Ultime notizie