Un (altro) weekend da bollino rosso sulle strade italiane.
PARTENZE E RITORNI. Il primo fine settimana post-Ferragosto, infatti, continuerà a segnare non poche partenze verso i luoghi di vacanza, con il risultato che sulle autostrade si registrerà ancora traffico superiore alla media, nonostante i rincari della benzina.
I FLUSSI. Come sempre, i flussi più consistenti saranno dalle grandi città verso le località di villeggiatura (mare in primis). Ma attenzione, perché è previsto traffico consistente anche in direzione dei maggiori centri urbani: per molti italiani, infatti, è ormai tempo di tornare a casa.
SABATO 18 AGOSTO. Così, secondo le previsioni di Autostrade per l’Italia, sabato 18 luglio è previsto il bollino rosso in mattinata verso sud e le località turistiche. Bollino rosso, in questo caso sia di mattina che di pomeriggio, anche verso nord e le grandi città.
DOMENICA 19. Domenica 19 agosto il bollino rosso sulle autostrade è previsto solo in queste ultime direzioni (nord e centri urbani) sia di mattina che di pomeriggio. Insomma, per molti italiani le vacanze sono sul punto di finire davvero. Si torna a casa.