sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Chi parte e chi torna:...

Chi parte e chi torna: traffico da bollino rosso nel fine settimana

Ancora un weekend di traffico su strade e autostrade. Mentre continuano le partenze, infatti, cominciano anche i ritorni. Risultato, tante auto in viaggio. Ecco le previsioni.

-

Un (altro) weekend da bollino rosso sulle strade italiane.

PARTENZE E RITORNI. Il primo fine settimana post-Ferragosto, infatti, continuerà a segnare non poche partenze verso i luoghi di vacanza, con il risultato che sulle autostrade si registrerà ancora traffico superiore alla media, nonostante i rincari della benzina.

I FLUSSI. Come sempre, i flussi più consistenti saranno dalle grandi città verso le località di villeggiatura (mare in primis). Ma attenzione, perché è previsto traffico consistente anche in direzione dei maggiori centri urbani: per molti italiani, infatti, è ormai tempo di tornare a casa.

SABATO 18 AGOSTO. Così, secondo le previsioni di Autostrade per l’Italia, sabato 18 luglio è previsto il bollino rosso in mattinata verso sud e le località turistiche. Bollino rosso, in questo caso sia di mattina che di pomeriggio, anche verso nord e le grandi città.

DOMENICA 19. Domenica 19 agosto il bollino rosso sulle autostrade è previsto solo in queste ultime direzioni (nord e centri urbani) sia di mattina che di pomeriggio. Insomma, per molti italiani le vacanze sono sul punto di finire davvero. Si torna a casa.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Multa Covid: come fare ricorso (ma si rischia il raddoppio della sanzione)

Fare ricorso al Prefetto non sempre conviene, anche quando viene notificata una multa per non aver rispettato le regole anti-Covid del Dpcm

Fiorentina, contro il Crotone è un’altra sfida salvezza

I viola provano a ripartire dopo la brutta sconfitta a Napoli. Preso l’attaccante Kokorin: le probabili formazioni di Fiorentina - Crotone

Covid 22 gennaio, Toscana: i dati di oggi, nuovi contagi sotto quota 500

Scendono leggermente i contagi e il tasso di positività: i dati del bollettino della Regione sul Covid in Toscana, aggiornati a oggi, 22 gennaio. Segno meno per i ricoverati. 16 i morti