lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaChianti, lavori nelle scuole

Chianti, lavori nelle scuole

accordo tra la provincia e i comuni di Tavarnelle e Barberino per stanziare 3 milioni di euro destinati alla la realizzazione di impianti sportivi e scolastici e per una nuova grande mensa centralizzata a disposizione di tutte le scuole dei due comuni.

-

Questa mattina il Sindaco di Barberino, Maurizio Semplici, il Vice Sindaco di Tavarnelle, Sestilio Dirindelli, e il Vice Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, hanno firmato un accordo che prevede il più massiccio investimento nel settore dello sport realizzato in Chianti negli ultimi 5 anni. Fra gli interventi è prevista la realizzazione una grande palestra multifunzione a Barberino, in località Bustecca, adiacente al nuovo campus scolastico, che prenderà di fatto il posto del palazzetto dello sport a suo tempo programmato e che sarà dimensionata e attrezzata anche per essere utilizzata dalle numerose associazioni sportive del territorio. L’area esterna verrà sistemata con spazi verdi ed un grande parcheggio.

Verrà infine costruita una cucina che verrà utilizzata per la preparazione di piatti pronti per tutte le scuole materne, elementari e medie dei due comuni.L’accordo prevede che Tavarnelle e Barberino dividano a metà tutti gli investimenti necessari, mentre solo la spesa per la cucina sarà per il 60% a carico di Tavarnelle e per il 40% a carico di Barberino. Per la realizzazione della palestra 300.000 euro sono attesi da contributi da parte di terzi. La conclusione dei lavori per la realizzazione della palestra è prevista per giugno 2011, così come per la cucina.

Ultime notizie