venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaChiusa via Valfonda da venerdì...

Chiusa via Valfonda da venerdì 17. Ma solo la notte

Al via venerdì prossimo i lavori per risanare il piano stradale nel nodo Ridolfi-Strozzi-Valfonda, in vista delle modifiche agli itinerari degli autobus da e per la stazione di Santa Maria Novella. I cantieri saranno attivi, però, solo dalle 22 alle 6 del mattino, per non intralciare il traffico.

-

Asfalto nuovo e sottofondo stradale a prova di bus tra via Ridolfi, viale Strozzi e via Valfonda. Prenderà il via venerdì 17 settembre il cantiere di risanamento di questo nodo viario, in vista di alcune modifiche degli itinerari dei bus.

IN NOTTURNA. I lavori saranno effettuati in orario 22-6 e andranno avanti per una settimana con uno stop nei giorni di sabato e domenica.

DIVIETI E STRADE CHIUSE. Per consentire i lavori verranno chiuse via Valfonda (l’uscita dall’area della stazione sarà garantita da via della Scala) e la corsia preferenziale nel sottopasso in viale Strozzi che collega via Ridolfi con via Valfonda. I veicoli provenienti da via Ridolfi dovranno quindi svoltare obbligatoriamente verso via Lavagnini.

Inoltre nella notte tra il martedì 21 e mercoledì 22, dalle 23 alle 6, scatterà anche la chiusura completa di via Ridolfi nel tratto da via Barbano a viale Strozzi. Per garantire la viabilità nella zona verrà invertito il senso di marcia in via della Fortezza, nel tratto da viale Strozzi a via del Pratello con istituzione del senso unico in direzione di via del Pratello. Inversione del senso di marcia anche in via del Pratello, nel tratto tra via della Fortezza e via Dionisi in direzione di quest’ultima strada.

Questi provvedimenti saranno in vigore fino a fine lavori e non soltanto in orario di apertura del cantiere. Fra via della Fortezza e via Ridolfi resterà, in superficie, una corsia con restringimenti. Previsti inoltre divieti di sosta nell’area di sosta prospiciente via del Pratello di viale Strozzi (tra il numero civico 14 e l’intersezione con via Ridolfi) da giovedì 16 settembre a fine lavori.

Ultime notizie