giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCiao Anna Lisa, malata coraggiosa:...

Ciao Anna Lisa, malata coraggiosa: si era sposata in ospedale

Dopo due giorni di coma, se n'è andata. Anna Lisa, 33 anni, aveva commosso mezza Italia con la sua storia. La scorsa estate si era sposata nell'ospedale di Livorno, dove era ricoverata per un cancro ai polmoni.

-

- Pubblicità -

”Son giornate difficili. Sono stanca di tutta questa sofferenza. Non c’è niente che mi vada bene, niente che migliori”. E’ il racconto degli ultimi giorni di vita di Anna Lisa Russo, 33 anni, di Montecatini Terme, la malata ”coraggiosa” che lo scorso agosto decise di sposarsi nell’ospedale di Livorno, dove era ricoverata per un cancro ai polmoni. Anna Lisa, che aveva scelto di rendere pubblica la sua storia anche tramite un blog, si è spenta la notte scorsa. Da due giorni era in coma.

NOZZE IN OSPEDALE. La sua vita ha commosso l’Italia e un pezzetto di mondo. La giovane, un anno dopo aver vinto la lotta contro un tumore al seno, ha scoperto di avere un cancro ai polmoni. Ma non si è data per vinta. La scorsa estate, nel giorno di Ferragosto, ha sposato Andrea, il suo fidanzato, all’interno dell’ospedale di Livorno, con tanto di torta, velo e lenzuola di raso nella stanza dell’hospice. Una storia che è finita sulle pagine dei giornali, sugli schermi televisivi e anche sulla Bbc.

- Pubblicità -

IL RACCONTO SUL WEB. Sul suo blog (“Ho il cancro”) il 23 settembre descriveva la sua sofferenza. “Il fatto è che son giornate difficili. Sono stanca di tutta questa sofferenza. Non c’è niente che mi vada bene, niente che migliori. E allora piango, mi dispero. Ho dolore. Continuo a gonfiare. Cammino male. Lividi e smagliature. […] Dico cose senza senso, vaneggio, parlo a vanvera. […] Ed è terribile. E’ come se perdessi il controllo di me stessa. E ci soffro. E in tutto questo, quindi, non riesco a fare niente perché o dormo, o piango, o ho dolore. E non è certo questa la vita che vorrei”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -