lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Ciclismo: tutti in strada ad...

Ciclismo: tutti in strada ad applaudire i campioni, nonostante la pioggia

Il brutto tempo non è riuscito a frenare l'entusiasmo degli appassionati delle due ruote: ieri sono stati 90mila i fan a bordo strada tra le vie fiorentine e 180mila quelli tra le salite di Fiesole.

-

La pioggia non ce l’ha fatta a frenare l’entusiasmo.

PUBBLICO. Nella sola giornata di ieri sono stati 90mila i fan a bordo strada tra le vie fiorentine e 180mila quelli tra le salite di Fiesole. E questo nonostante la pioggia e il vento che hanno caratterizzato la giornata finale.

NUMERI. Così, i Mondiali di ciclismo Toscana 2013 possono andare in archivio come uno dei volumi più belli della libreria dello sport, in Italia e nel mondo. Lo testimoniano i numeri, che suggellano un’edizione record: gli accreditati a diverso titolo sono stati 7.813 da 113 differenti Paesi. Nel dettaglio, i giornalisti della stampa scritta sono stati 732, da 41 Paesi, mentre sono stati rilasciati 562 accrediti a giornalisti e operatori radio/TV, di 23 differenti Paesi.

UN MONDIALE SOCIAL. Ma Toscana2013 è stato un evento molto seguito anche a livello digitale: lo hanno sottolineato i quasi 12.000 “Mi Piace” della pagina Facebook – record di sempre per gli eventi iridati – e gli 8.000 followers dei due account Twitter ufficiali. Anche il sito internet si è distinto per seguito e attenzione, visti i 500.000 visitatori unici dell’ultimo mese e la cifra record di oltre 2.500.000 di pagine visitate da tutto il mondo.

Strade: Le modifiche alla viabilità restano in vigore fino a martedì

La corsa. Finisce il Mondiale: a Rui Costa il Campionato del mondo uomini

Ultime notizie

Violenza di genere: nel 2020 quasi mille richieste di aiuto ad Artemisia

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Decreto ristori 5: quando esce il dl sostegno e arriva in Gazzetta Ufficiale

I bonus sono attesi quasi da due mesi. Con il governo Draghi il decreto ristori 5 cambia nome in "decreto sostegno 2021" ecco quando esce il testo e arriva in Gazzetta Ufficiale