sabato, 27 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Cipressi caduti, riaperta al traffico...

Cipressi caduti, riaperta al traffico via Vittorio Emanuele

E' stata riaperta via Vittorio Emanuele II, dopo che nel pomeriggio di ieri si sono concluse le operazioni di ripristino in seguito alla caduta di due alberi, avvenuta mercoledì intorno alle 14. La strada è tornata ora pienamente transitabile.

-

E’ stata riaperta via Vittorio Emanuele II, dopo che nel pomeriggio di ieri si sono concluse le operazioni di ripristino in seguito alla caduta di due alberi, avvenuta mercoledì intorno alle 14. La strada è tornata ora pienamente transitabile.

LA CHIUSURA. La strada era chiusa al traffico da mercoledì pomeriggio . A causa delle intense precipitazioni degli ultimi giorni, infatti, due cipressi che si trovavano all’interno del parco del convento dei Frati Cappuccini al Poggetto erano  caduti.

L’EPISODIO. In pratica – aveva spiegato il Comune – si è verificato quello che i tecnici chiamano fenomeno di rotazione, ovvero le radici dei cipressi, poco profonde, hanno perso la presa sul terreno bagnato e gli alberi hanno iniziato a ruotare per poi cadere a terra, apparati radicali compresi. I cipressi facevano parte di un filare che corre lungo il muro di recinzione del parco e quindi gli alberi sono finiti sulla strada.

STRADA CHIUSA. In seguito all’episodio i Vigili del Fuoco avevano ordinato, per ragioni di sicurezza, la chiusura del tratto di strada all’altezza del numero civico 197.

Ultime notizie

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando

Slitta ancora la riapertura delle palestre: oggi si decide fino a quando restano chiuse

Oggi la decisione sulla riapertura delle palestre: almeno un altro mese di chiusura, nel nuovo Dpcm si decide quando riapriranno