venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCircolazione sospesa fra Pistoia e...

Circolazione sospesa fra Pistoia e Porretta Terme

La linea ferroviaria Pistoia – Porretta sarà al centro di alcuni cantieri dal 16 al 29 agosto prossimi, per interventi di potenziamento infrastrutturale. La circolazione tra le due stazioni sarà sospesa. Previsto un servizio sostitutivo di bus.

-

Cantieri aperti sulla Porrettana da lunedì 16 a domenica 29 agosto, per la sostituzione di rotaie e traverse, revisione della linea elettrica di alimentazione dei treni, attività di manutenzione dei passaggi a livello e degli impianti di segnalamento nelle stazioni fra Pistoia e Porretta.

CIRCOLAZIONE SOSPESA. Per consentire i lavori, la circolazione dei treni fra le due città sarà sospesa. Inoltre i treni R 6390 per Porretta Terme, in partenza da Pistoia alle 19.26 di domenica 15, e l’R 6371 per Pistoia, in partenza da Porretta Terme alle 5.40 di lunedì 30 agosto, saranno sostituiti con autobus.

BUS SOSTITUTIVI. Per l’intera durata degli interventi, tutti i treni in programma fra Pistoia e Porretta Terme saranno sostituiti con due bus: uno percorrerà la “Via di Collina” e l’altro la “Via Pracchia”. Gli orari di passaggio dei bus potranno variare anche in funzione del traffico stradale e in molti casi saranno differenti rispetto all’orario ufficiale. Non saranno pertanto garantite le coincidenze in partenza/arrivo a Porretta Terme. Inoltre gli autobus sostitutivi non effettuano il trasporto bici al seguito.

LAVORI ESTIVI. La scelta del periodo di apertura dei cantieri è legata al calo del pendolarismo, che consente di concentrare i lavori evitando ripetute interruzioni nel corso dell’anno. Ulteriori informazioni – spiega Trenitalia – sono disponibili anche nelle stazioni.

Ultime notizie