Cantieri aperti sulla Porrettana da lunedì 16 a domenica 29 agosto, per la sostituzione di rotaie e traverse, revisione della linea elettrica di alimentazione dei treni, attività di manutenzione dei passaggi a livello e degli impianti di segnalamento nelle stazioni fra Pistoia e Porretta.
CIRCOLAZIONE SOSPESA. Per consentire i lavori, la circolazione dei treni fra le due città sarà sospesa. Inoltre i treni R 6390 per Porretta Terme, in partenza da Pistoia alle 19.26 di domenica 15, e l’R 6371 per Pistoia, in partenza da Porretta Terme alle 5.40 di lunedì 30 agosto, saranno sostituiti con autobus.
BUS SOSTITUTIVI. Per l’intera durata degli interventi, tutti i treni in programma fra Pistoia e Porretta Terme saranno sostituiti con due bus: uno percorrerà la “Via di Collina” e l’altro la “Via Pracchia”. Gli orari di passaggio dei bus potranno variare anche in funzione del traffico stradale e in molti casi saranno differenti rispetto all’orario ufficiale. Non saranno pertanto garantite le coincidenze in partenza/arrivo a Porretta Terme. Inoltre gli autobus sostitutivi non effettuano il trasporto bici al seguito.
LAVORI ESTIVI. La scelta del periodo di apertura dei cantieri è legata al calo del pendolarismo, che consente di concentrare i lavori evitando ripetute interruzioni nel corso dell’anno. Ulteriori informazioni – spiega Trenitalia – sono disponibili anche nelle stazioni.