Non solo Ferrovie e Autostrade, i cittadini che hanno subito disagi a causa della nevicata di venersì scorso potranno chiedere i danni anche a Quadrifoglio e Ataf. La class action è partita oggi, per iniziativa della consigliera comunale Ornella De Zordo e dell’ex candidato sindaco Alfonso Bonafede.
ISTRUZIONI PER L’USO. “Per partecipare – spiega la De Zordo – ciascun interessato potrà dichiarare fin da ora la propria intenzione di agire contattando il numero telefonico 055/2768335 dalle 9 alle 13 o inviando un messaggio all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. In tal modo sarà possibile valutare l’opportunità di iniziare una causa che, per definizione, ha un senso soltanto se coinvolge un numero elevato di persone”. A seguire le procedure legali sarà l’avvocato Alfonso Bonafede. Sì, proprio l’ex candidato sindaco nella Lista 5 Stelle (i cosiddetti “grillini”).
SENSO CIVICO. “E’ ovvio – conclude Ornella De Zordo – che ogni cittadino che aderirà a questa azione lo farà anche in ottemperanza ad un proprio senso civico affinché certi fatti non si ripetano in futuro. In un momento in cui la gestione dei servizi è stata esternalizzata ed è sempre più fuori dal controllo di organi elettivi quali il Consiglio comunale diventa ancora più importante che la cittadinanza faccia sentire la propria voce e non subisca passivamente cattiva organizzazione e malfunzionamento dei servizi pubblici”.