domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Come funziona il Redditometro? ...

Come funziona il Redditometro? Lo spiega Confartigianato

"Redditometro: cos'è e come funziona?", ecco l'incontro organizzato dalla Confartigianato di Firenze per spiegare la novità fiscale del 2013.

-

Redditometro, questo sconosciuto (o quasi).

IL REDDITOMETRO. È la novità fiscale “più temuta” del 2013: il redditometro, lo strumento messo a punto dall’Agenzia delle Entrate contro l’evasione fiscale che entrerà in funzione da marzo 2013. Proprio del redditometro si parlerà lunedì 28 gennaio 2013 in Confartigianato. L’obiettivo dell’incontro è quello di spiegare in modo chiaro e semplice come funziona lo strumento che, incrociando le informazioni delle diverse banche dati della pubblica amministrazione e oltre cento diverse voci di spesa, stimerà i nostri redditi e li confronterà con quanto effettivamente abbiamo speso.

LE SPESE SOTTO LA LENTE. In elenco, non solo beni di lusso, come aerei, yacht o gioielli, ma anche spese comuni come il pagamento di asili nido o master universitari, abbonamenti alla pay tv o donazioni in beneficenza. Insomma, tutto quanto possa mettere in luce una discrepanza tra quanto si dichiara e il proprio tenore di vita. In caso di incompatibilità scatteranno le verifiche, ma solo in presenza di scostamenti tra spese e reddito significativi, superiori al 20%.  Durante l’incontro verrà anche illustrato come utilizzare il Redditest, il software disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate (http://redditest.agenziaentrate.it/) che esemplifica il funzionamento del Redditometro.

I DETTAGLI. L’ingresso è libero dalle ore 17.30 alle 19.30, in via Empoli n°27/29. Anche se l’ingresso è libero viene consigliato l’accredito mandando una mail a info@confartigianatofirenze.it.

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano