giovedì, 8 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaConcordia, è il giorno del...

Concordia, è il giorno del ricordo: messa e lancio di una corona in mare

Due anni dopo, al Giglio è stato ricordato il naufragio della nave. La cerimonia è iniziata con la messa delle undici, nella chiesa di Giglio Porto dove, quella notte di due anni fa, molti naufraghi trovarono il primo rifugio.

-

- Pubblicità -

All’isola del Giglio è il giorno della commemorazione.

DUE ANNI DOPO. A due anni esatti dalla tragedia della Costa Concordia, avvenuta il 13 gennaio 2012, è il giorno del ricordo. La cerimonia del secondo anniversario del naufragio è iniziata con la messa delle undici, nella chiesa di Giglio Porto dove, quella notte di due anni fa, molti naufraghi trovarono il primo rifugio. Poi c’è stato il lancio di una corona di fiori in mare davanti al relitto.

- Pubblicità -

LE VITTIME. Alle 18 è in programma a Castello un concerto di archi, poi di sera si terrà la processione con fiaccolata fino alla lapide al molo rosso e una preghiera per le vittime. Morirono in trentadue la notte del 13 gennaio 2011 e un corpo, quello di Russel Rebello, ancora non è stato recuperato.

LA RIMOZIONE. Ora al Giglio si aspetta la rimozione della Concordia, che a sua volta attende di sapere dove sarà smaltita. Oggi, però, è soltanto il giorno del ricordo.

- Pubblicità -

Leggi anche: Concordia, a giugno la rimozione. Entro marzo la scelta del porto

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -