mercoledì, 5 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaConcordia, svuotati i primi tre...

Concordia, svuotati i primi tre serbatoi. Riprendono le ricerche

Nella notte tra venerdì e sabato, è stato completato lo svuotamento dei primi tre serbatoi collocati a poppa della Concordia. I Vigili del Fuoco hanno così iniziato ad allestire nuovi cantieri per la ricerca dei dispersi.

-

- Pubblicità -

Nella notte tra venerdì e sabato, è stato completato lo svuotamento dei primi tre serbatoi di poppa della Costa Concordia.

I SERBATOI. Complessivamente dai primi tre serbatoi, sono stati prelevati e trasferiti a bordo della cisterna ”Magic Duba”, 167 metri cubi di gasolio e 8 metri cubi di acqua e fanghi dalla cassa ”sludge”. Inoltre è stata ultimata anche la flangiatura di un quarto serbatoio. Presto verranno installate alcune valvole su altri due serbatoi.

- Pubblicità -

UN NUOVO CANTIERE. Non appena è stato ultimato lo svuotamento dei primi tre serbatoi di poppa, i Vigili del Fuoco hanno iniziato ad allestire due nuovi cantieri per riprendere le operazioni di ricerca dei dispersi all’interno della Concordia. I cantieri si trovano a centro nave e a prua.

DISPERSI. I nuovi cantieri installati a bordo della Concordia, saranno utili all’esplorazione del relitto nella parte sommersa. La stessa operazione è stata messa in atto la scorsa settimana, ”strategia” che ha portato al ritrovamento di altri otto corpi all’altezza del Ponte quattro. Tra i cadaveri ritrovati, anche quello della piccola Dayana, la bimba di 5 anni in crociera con il padre Williams Arlotti (anche lui tra i dispersi) e la compagna Michela Maroncelli, sopravvissuta alla tragedia. E sembra essere del padre della piccola Dayana, uno degli otto corpi. Sul braccio destro è presente infatti un tatuaggio molto simile a quello che aveva Williams. Ma per avere certezze, saranno necessari i risultati del test del Dna, che probabilmente non arriveranno prima di dieci giorni. Intanto, mancano all’appello ancora sette persone, tra membri dell’equipaggio e passeggeri.

- Pubblicità -

DOMNICA. E intanto spuntano altre dichiarazioni di Domnica, la donna che la sera del naufragio era in compagnia di Schettino. La ragazza ha infatti raccontato al tabloid britannico ”Daily Mail”, che al momento dell’urto il capitano si trovava sul ponte di comando. Ma ha anche raccontato di esser rimasta sola con Schettino nella sua cabina la sera della tragedia. I due si sarebbero anche baciati. “Sì, ero molto attratta da Capitan Schettino e lui mostrava un chiaro interesse per me. Ammetto di aver avuto una cotta per lui perché era bello e affascinante”, dice Domnica, cercando di chiarire la sua posizione in merito all’accaduto in quanto definita ”la donna che ha distratto Schettino”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -