venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaConsigli utili e buone pratiche...

Consigli utili e buone pratiche al Festival della Creatività

Lo sportello EcoEquo del Comune parteciperà al Festival della Creatività organizzando laboratori, seminari e incontri durante i quali si potranno imparare buone pratiche per migliorare la qualità della vita.

-

 

Lo sportello EcoEquo del Comune parteciperà al Festival della Creatività organizzando laboratori, seminari e incontri durante i quali si potranno imparare buone pratiche per migliorare la qualità della vita.
 

COSA E QUANDO. Parte oggi il progetto EcoEquo del Comune che, fino a domenica 24 ottobre, organizzerà incontri, seminari e laboratori per imparare cose utili che potranno servire a migliorare la qualità della nostra vita e di chi ci sta intorno; tutto rigorosamente nel rispetto dell’ambiente.

BUONE PRATICHE. Ad esempio verrà insegnato come riparare la bicicletta, un rubinetto che perde acqua, oppure un vecchio computer, ma anche come coltivare un piccolo orto sul terrazzo di casa o come dare vita ad un gruppo di acquisto equo solidale.

DOVE. Gli incontri si terranno in Piazza Madonna della Neve e nello spazio dedicato allo Sportello delle Murate; con l’occasione sarà inaugurato il nuovo laboratorio di via dell’Agnolo 1/D.

PROGRAMMA. Ma ecco il programma completo delle giornate equo solidali:
– Giovedì 21 ottobre: ore 18.00 – Sportello EcoEquo Via dell’Agnolo 1/D: seminario “Progettare forme abitative in cohousing”; ore 21.00 – Sportello EcoEquo Via dell’Agnolo 1/D: laboratorio “Rigenerare il computer con il software libero”.
– Sabato 23: ore 10.00 – Piazza Madonna della Neve: animazione “Il memory dell’orto sinergico” e poi animazione per grandi e piccini; ore 15.00 – Piazza Madonna della Neve: laboratorio “Lezioni di idraulica facile”; ore 15.00 – Piazza Madonna della Neve: laboratorio “Come si coltiva un orto sinergico. L’arte di lasciar fare alla terra”.
– Domenica 24: ore 15.00 – Piazza Madonna della Neve: laboratorio “Ciclofficina in piazza”; ore 18.00 – Sportello EcoEquo Via dell’Agnolo 1/D: seminario “Come si crea un gruppo di acquisto solidale”.
In caso di maltempo le attività all’aperto si svolgeranno negli spazi interni dello Sportello EE in via dell’Agnolo 1/D.

Ultime notizie