sabato, 16 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Covid Toscana: 498 nuovi casi,...

Covid Toscana: 498 nuovi casi, più di 3.500 vaccinati. I dati del 2 gennaio

I dati del bollettino della Regione, le news, il punto della situazione: quanti sono i contagi di Covid in Toscana oggi, 2 gennaio 2021

-

I nuovi casi sono 498 ma il numero di tamponi torna a scendere dopo il giorno festivo di Capodanno. Questi i primi dati del bollettino regionale sul Covid in Toscana di oggi, sabato 2 gennaio, anticipati dal presidente della Regione Eugenio Giani.
I nuovi casi sono stati rilevati a fronte di 5.083 tamponi molecolari e 568 test rapidi. Numeri in linea con quelli riportati negli altri giorni festivi dell’ultima settimana, di molto inferiori alle medie abituali. C’è poi un altro dato: ad oggi i vaccinati contro il Covid in Toscana sono 3.579.
Per i dati completi, compreso il numero dei morti, dei ricoverati e dei guariti, si dovrà attendere il bollettino giornaliero integrale, atteso nel primo pomeriggio. Ecco i dati che già si conoscono sui contagi di Covid in Toscana oggi, sabato 2 gennaio.

Covid in Toscana 2 gennaio, i dati di oggi sui contagi

  • Nuovi contagi di Covid-19 in Toscana (2 gennaio 2021): 498
  • Tamponi molecolari effettuati in 24 ore: 5.083
  • Test antigenici: 568
  • Rapporto positivi/tamponi in Toscana: 9,7%

Coronavirus in Toscana, l’andamento e il punto della situazione

  • Contagiati dall’inizio dell’emergenza: 121.415
  • Tamponi totali dall’inizio dell’emergenza: 1.898.439

Intanto sul sito dell’Agenzia regionale di Sanità sono pubblicati i grafici sull’andamento del Covid-19 in Toscana, che verranno aggiornati alle ore 18.00  con i dati del bollettino di oggi, 2 gennaio. Nel tardo pomeriggio si conosceranno anche quanti contagiati ci sono in Italia oggi.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm