sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaContinua il tour, Renzi sbarca...

Continua il tour, Renzi sbarca a Rimini. Il camper verso i duemila chilometri

Questa sera in piazza a Rimini, ieri tutto esaurito al Teatro alle Vigne di Lodi per l’arrivo di Matteo Renzi, che continua il suo tour elettorale. E anche il sindaco ''chiama'' Vendola alle primarie.

-

- Pubblicità -

Continua il giro d’Italia di Matteo Renzi, continua il tour elettorale del sindaco di Firenze in vista (anche se ancora non se ne conoscono né la data né le modalità) delle primarie.

LODI. Ieri Renzi era a Lodi, dove ha fatto il tutto esaurito al Teatro alle Vigne, mentre altre centinaia di persone hanno seguito il discorso sul maxischermo preparato in cortile. “La politica è una cosa bella, c’è ancora una speranza per il paese”, ha detto David Bosoni, consigliere comunale a Broletto, introducendo l’intervento del sindaco di Firenze. Nel corso della serata si è parlato, tra le altre cose, della possibilità di introdurre un fisco che stia dalla parte di chi lavora e intraprende, al fine di non scaricare sulle generazioni future il rilancio economico e creare subito nuove opportunità.

- Pubblicità -

RIMINI. E questa sera, alle 19, Renzi sbarcherà a Rimini, in piazza Cavour. Intanto, come conteggiato anche sul sito www.matteorenzi.it, il camper che sta portando il sindaco in giro per l’Italia ha percorso 1676 chilometri. Quota duemila, insomma, è vicinissima.

“SPERANZA”. “Ci sono molte parole che si potrebbero usare dopo ciò che è accaduto in questa settimana. La parola grazie, la parola responsabilità, la parola emozione, la parola fiducia, la parola impegno. Ne scelgo una per dare il senso di quello che tutti insieme stiamo facendo: è la parola speranza”, scriveva intanto ieri lo stesso Renzi su Facebook.

- Pubblicità -

VENDOLA. E anche il sindaco di Firenze, come aveva già fatto Bersani, è intanto intervenuto sui dubbi di Vendola di candidarsi alle primarie. Per il sindaco di Firenze sarebbe “un errore mettere in discussione la partecipazione di Vendola alle primarie, la penso come Bersani: credo che Vendola debba candidarsi alle primarie perché è da due anni che ne parla, ed è giusto che le faccia”. Ma, nel Pd, c’è chi non la pensa così.

Il viaggio. Renzi, cena a patatine e mele in camper. E intanto riceve il Tapiro d’oro

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -