venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaControlli anti-droga a scuola: ragazzi...

Controlli anti-droga a scuola: ragazzi segnalati grazie al fiuto di Pando

I poliziotti di quartiere, con personale delle unità cinofile e il pastore tedesco Pando, hanno dato il via a numerosi controlli effettuati all’ingresso del complesso di piazzale del Re, prima del suono della campanella.

-

- Pubblicità -

Alle 7.30 di questa mattina, sono scattati i primi servizi antidroga della settimana fuori dalle scuole fiorentine.

IL FIUTO DEL CANE POLIZIOTTO. I poliziotti di quartiere, con personale delle unità cinofile e il pastore tedesco Pando, hanno dato il via a numerosi controlli effettuati all’ingresso del complesso di piazzale del Re, prima del suono della campanella. Risultato: 2 studenti segnalati per uso personale di sostanze stupefacenti e una dose di hashish ritrovata grazie all’infallibile fiuto del cane poliziotto.

- Pubblicità -

DAVANTI ALLE SCUOLE. In entrambi i casi, i giovani – due fiorentini di 15 e 20 anni – sono stati sorpresi con in tasca, rispettivamente, 5 e 1 grammo di marijuana. Ultimato il servizio, gli agenti si sono preparati per il loro secondo intervento all’uscita dell’istituto di via Giovanni da Marignolle. Qui i controlli hanno dato esito negativo.

CONTROLLI IN CITTA’. Sempre nell’ambito dei servizi di contrasto agli stupefacenti, la notte tra sabato e domenica, le volanti hanno arrestato un tunisino di 24 anni fermato dopo aver venduto 3 grammi di hashish a 3 turisti inglesi. Lo straniero, in Italia irregolare, era già stato arrestato altre 2 volte per il medesimo reato, consumato sempre nella stessa piazza cittadina.

- Pubblicità -

LEGGI ANCHE: Droga, ripartono i controlli davanti alle scuole fiorentine

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -