lunedì, 12 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCoronavirus, le misure di Gest...

Coronavirus, le misure di Gest per la tramvia di Firenze

La società che gestisce il servizio dei tram mette in atto misure per i mezzi e il personale

-

Le misure di prevenzione per il coronavirus “salgono” a bordo della tramvia di Firenze, con più servizi di sanificazione sui convogli e la distribuzione di gel disinfettante al personale. Lo comunica Gest, l’azienda che gestisce il trasporto tranviario in città.

Più servizi di sanificazione sui tram

“La tramvia è un luogo ad alto affollamento dove i contatti tra le persone sono ravvicinati, ice Jean-Luc Laugaa, amministratore delegato di Gest – Per questo, fin dalla notte scorsa abbiamo potenziato la sanificazione di tutti i tram in servizio e continueremo a farlo tutte le notti. Ai passeggeri chiediamo, nel loro stesso interesse, la massima collaborazione nel rispettare le norme di comportamento consigliate dal Ministero della Salute”.

Le misure sulla tramvia di Firenze e il decalogo per prevenire il coronavirus

Al rientro dal servizio, e tutte le notti, ogni tram sarà interessato, oltre dalla quotidiana pulizia, anche da un processo di igienizzazione. Iniziata poi la distribuzione di gel disinfettante al personale.

Sui convogli della tramvia di Firenze viene infine esposto il decalogo del Ministero della Salute (vedi qui sotto) con i comportamenti coretti da seguire per prevenire la diffusione del coronavirus. Tra i consigli lavarsi spesso le mani; coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce; usare la mascherina solo se si sospetta di essere malato o se si assistono persone malate.

Tramvia Firenze coronavirus decalogo

Ultime notizie